Bianchi Sprint: la rivedremo nel 2020?

Bianchi Sprint 2020: prezzo, specifiche tecniche, versione freni a disco e caliper

Bianchi ha appena deciso di riproporre lo storico modello di bdc Sprint sotto nuove vesti, così come fece qualche anno fa con la Specialissima e… in questo articolo su bicimtbebike.com andremo a proporvi prezzi e scheda tecnica.

La Bianchi Sprint (foto sotto) fu infatti un modello di bici da corsa realizzato dal brand di Treviglio negli anni Settanta ed è ancora citato in diversi forum da alcuni appassionati di bici vintage.

Storico modello di bici da corsa Bianchi Sprint con il telaio in acciaio (foto tratta dal sito web steel-vintage.com)
Storico modello di bici da corsa Bianchi Sprint con il telaio in acciaio (foto tratta dal sito web steel-vintage.com)

Ma, la domanda da porsi oggi è la seguente: come sarà la nuova Bianchi Sprint del 2020?

Bianchi Sprint 2020: prezzo e specifiche tecniche della nuova bici da strada

Partiamo innanzitutto dal prezzo della nuova Bianchi Sprint: il brand italiano ha comunicato che sarà in vendita a partire dai 2.000 euro del montaggio base.

Spostandoci alle info tecniche, vi segnaliamo innanzitutto come il telaio monoscocca in fibra di carbonio sia stato progettato sia nella versione con freni a disco (Bianchi Sprint Disc) sia in quella con freni caliper.

Il modello Disc ospiterà poi coperture dalla sezione massima di 32 mm, mentre quello dotato di freni tradizionali arriverà fino a 28 mm.

Altro modelllo dal nome giù utilizzato in tempi passati, ecco come è stata riproposta oggi la Bianchi Specialissima (immagine tratta dal portale epic-cycles.co.uk)
Altro modello dal nome giù utilizzato in tempi passati, ecco come è stata riproposta oggi la Bianchi Specialissima (immagine tratta dal portale epic-cycles.co.uk)

Il passaggio cavi interno rende la linea di questa bici estremamente elegante, così come il classico colore Celeste Bianchi CK16.

Le taglie a disposizione del pubblico saranno otto per chi scelga il modello con freni a disco (dalla misura 44 alla 61), mentre per chi prediliga i freni caliper si partirà dalla 47 per un totale di sette misure.

Tra gli altri dettagli principali vi segnaliamo: compatibilità con trasmissioni elettroniche e meccaniche, geometria Racing, deragliatore a saldare, chiusura reggisella integrata, forcellini full carbon con inserto metallico, tubo sterzo con profilo aerodinamico, movimento centrale PressFit 86,4×41 mm, reggisella tondo diametro 27,2 mm e sterzo conico 1.1/8″ – 1.4″.

Non vediamo l’ora di testarla!!

Tra le notizie recenti pubblicate sul marchio lombardo dal nostro sito web, ecco qui qualche interessante novità da leggere:

Per saperne invece di più sulle news e rimanare sempre aggiornati sulle varie novità proposte dal marchio italiano, vi invitiamo a visitare il sito web Bianchi.



Categories: Test e Tecnica

Tags: ,

1 reply

Trackbacks

  1. Bdc Bianchi 2019, catalogo listino prezzi bici corsa - AtomicBike: Itinerari, allenamento, tecnica bici, ebike, mtb

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: