Spinning: qualche consiglio sull’abbigliamento

Allenamento spinning: consigli abbigliamento con … Elastic Interface®

La maggior parte dei ciclisti e dei biker, durante l’inverno, pratica la disciplina dello spinning in modo da mantenere un buono stato di forma in vista della stagione agonistica.

Molti di voi si alleneranno certamente anche grazie all’ausilio dei rulli, ma volete mettere una bella seduta di spinning in compagnia con un allenamento solitario sui rulli a casa?

Gli esperti in materia conosceranno probabilmente nei dettagli i diversi modelli di bici da spinning (spinning bike) presenti sul mercato, ma … vi siete invece mai domandati se esista un abbigliamento specifico per questa meravigliosa specialità indoor del ciclismo?

Elastic Interface®, azienda con sede a San Vendemiano (TV) leader sia in Italia sia a livello mondiale nella produzione di fondelli per pantaloncini da bici, ha creato due modelli dedicati proprio allo spinning!

Immagine del logo di Elastic Interface
Immagine del logo di Elastic Interface

Andiamo dunque alla scoperta dei fondelli Gym Men e Gym Women. Nel frattempo, agli appassionati di cross country, consigliamo la lettura dell’articolo “MTB Trail, un fondello innovativo da XC” scritto di recente dalla redazione di Bicimtbebike.com.

Gym Men: il fondello spinning da uomo di Elastic Interface®

Il fondello Gym Men è stato ideato appositamente per gli allenamenti sulle bici da spinning. Comfort, alta traspirazione e asciugatura rapida ne rappresentano i principali punti di forza.

A tal proposito il fondello Gym Men, piccolo e dal design snello, presenta imbottiture forate proprio per far sì che la pelle resti asciutta e mantenga una giusta temperatura.

Fondello Gym Men (foto tratta dal sito elasticinterface.com)
Fondello Gym Men (foto tratta dal sito elasticinterface.com)

Tra le caratteristiche tecniche, vi segnaliamo:

  • Misure: 235 x 160 mm
  • Tessuto: EIT Eco X-Mix
  • Colore: nero
  • Densità: 80 kg/m3
  • Durata: fino a sei ore (modalità Race)
  • Certificazioni: Oeko – Tex® Standard 100

Gym Women: il fondello spinning da donna di Elastic Interface®

Elastic Interface®, come da prassi per ogni altro suo prodotto nelle varie discipline (strada, mountain bike, urban, triathlon …), ha realizzato anche un modello da donna dedicato allo spinning.

Il fondello Gym Women è stato creato seguendo le medesime tecnologie dell’equivalente maschile mentre, ovviamente, cambiano le geometrie (in questo caso tenendo conto della fisionomia femminile).

Fondello Gym Women (ph. elasticinterface.com)
Fondello Gym Women (ph. elasticinterface.com)

Le specifiche tecniche del fondello da donna Gym Women sono:

  • Misure: 235 x 160 mm
  • Tessuto: EIT Eco X-Mix
  • Colore: nero
  • Densità: 80 kg/m3
  • Durata: fino a sei ore (modalità Race)
  • Certificazioni: Oeko – Tex® Standard 100

Per saperne di più e conoscere i dettagli di questi due fondelli specifici per lo spinning, vi invitiamo a consultare il sito web dell’azienda trevigiana alle pagine:

Corsi Spinning Predaia Bike Team

Desiderate iscrivervi a un corso di spinning? A chi dovesse vivere in Val di Non, nei dintorni del comune di Predaia, consigliamo di contattare i ragazzi del Predaia Bike Team. La sede dei corsi è situata presso la Scuola Media di Taio.

A presto con tante altre novità e continuate a seguirci!



Categories: Test e Tecnica

Tags:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: