Annunci

Ebike, ecco le grandi novità 2020

Ebike 2020: news dal mondo delle bici elettriche con tutte le novità

Anche la stagione 2020 si prospetta piena di novità per il mondo delle ebike. Se Bosch e Brose hanno già messo in mostra alcune importanti news, non si sono fatte nemmeno attendere le case produttrici di telai con la realizzazione di alcuni modelli innovativi. In questo articolo, lo staff di bicimtbebike.com vi porterà proprio alla scoperta delle principali news targate 2020.

Bosch 2020, le novità

Da casa Bosch stanno come sempre giungendo numerose novità. Innanzitutto partiamo dall’evoluzione del motore Performance Line Cx, che dal 2020 avrà un sistema di trazione per l’utilizzo in fuoristrada leggero con supporto fino al 340%. Passiamo poi al settore batterie. La batteria integrabile PowerTube 625 garantisce ancora più autonomia ed è perfetta per i biker appassionati di lunghe distanze. La nuova PowerTube 400 è stata invece ideata per le city bike.

Immagine delle batterie Bosch PowerTube 625 (sopra) e Bosch PowerTube 400 (foto dal sito bosch-ebike.com)
Immagine delle batterie Bosch PowerTube 625 (sopra) e Bosch PowerTube 400 (foto dal sito bosch-ebike.com)

Lo SmartphoneHub rappresenta la nuova frontiera Bosch dedicata alla connessione intelligente e contiene numerose funzioni. Cargo Line è invece la nuova potente trazione per il trasporto di carichi, realizzata appositamente per le Cargo Bike. Il modello Cargo Line raggiunge i 25 km/h di supporto, mentre la versione Cargo Line Speed i 45 km/h (S-Pedelec). Infine sono stati rinnovati altri settori, come quello dei display (Kiox), del lucchetto (funzione Lock), del telaio elettronico totalmente integrato (e-Suspension) e del software che protegge dal tuning. Vuoi saperne di più? Ecco qui l’approfondimento completo sulle novità Bosch 2020.

Brose 2020, le novità

Brose, altro marchio tedesco leader nel settore delle bici elettriche a pedalata assistita, ha annunciato a sua volta qualche importante news in vista del 2020. Innanzitutto troverete in vendita il nuovo Brose Drive System, un sistema proprietario per ebike completo che offre drive unit, display e batteria in una sola soluzione.

Foto del nuovo Brose Drive System (immagine dal portale dmove.it)
Foto del nuovo Brose Drive System (immagine dal portale dmove.it)

Inoltre Brose ha realizzato tre nuovi display, la batteria Brose Battery 630 (3,8 kg di peso; misure 477x84x84 mm), le piattaforme in magnesio Brose Drive C Mag e Brose Drive T Mag e lo strumento digitale Brose Service Tool grazie a cui sono semplificati alcuni aspetti quali diagnostica, aggiornamenti e manutenzione.

Bafang 2020: tre nuovi motori e nuovo stabilimento in Polonia

Scopri qui, nell’articolo dedicato, le news Bafang 2020!!!

Bianchi T-Tronik ed E-Spillo 2020, i nuovi modelli di ebike

Tra i produttori di telai, le più grandi novità sono arrivate certamente da casa Bianchi con la presentazione delle linee T-Tronik (eMtb) ed E-Spillo (city bike). All’interno della gamma di mtb elettriche T-Tronik troviamo sette modelli: Performer 9.1, Performer 9.2, Performer 9.3, Rebel 9.1, Rebel 9.2, Sport 9.1 e Sport 9.2. Perfomer e Rebel dispongono di ammortizzatore posteriore, mentre le più economiche Sport sono front.

Bianchi T-Tronik Rebel 9.1
Bianchi T-Tronik Rebel 9.1

La linea E-Spillo comprende invece nove modelli di bici da città: Active SF Gent, Active SF Lady, Active Gent, Active Lady, Luxury Gent, Luxury Lady, Classic Gent, Classic Lady e City Lady.

Ebike 2020: altre novità

Ecco qui infine alcune altre novità. KTM ha rinnovato il look con la mountain bike elettrica da trail – enduro Macina Kapoho LTD e soprattutto con le nuove Macina Prowler da enduro, mentre Focus ha presentato la Thron2 oltre ad aver aggiornato il modello Jam2. Inoltre Focus affiancherà i motori Bosch ai già collaudati Shimano Steps.

Focus Thron2 (focusitaliagroup.it)
Focus Thron2 (focusitaliagroup.it)

A breve saranno inoltre disponibili tutti i nuovi cataloghi dei vari brand e allora riusciremo a fornirvi un aggiornamento completo (compresi i nuovi modelli Fantic).

Listini prezzi 2020

Leggi anche: “Perché noleggiare una eMtb in montagna? Ecco i motivi“.

A chi fosse interessato, consigliamo infine la lettura di:News mtb 2020“, “Novità bici strada 2020” e “News Gravel 2020“.

SEO SPECIALIST RICCARDO TEMPO

Annunci


Categories: Bici Elettrica

Tags:

1 reply

Trackbacks

  1. Bici da corsa, le grandi novità 2020 - Bicimtbebike.com: listini prezzi, test, bici elettriche, gare ciclismo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: