Bosch, le novità 2020!

Bosch 2020: motore Performance Line CX, batteria PowerTube 625, SmartphoneHub, CargoLine, Kiox, Lock, eSuspension, Nyon

Ormai è ufficiale! Bosch ha appena reso note le grandi novità in vista della stagione 2020, tra cui spiccano certamente l’aggiornamento della drive unit Performance Line CX e la nuova batteria PowerTube 625.

Ma… non solo motori e batterie! Infatti la casa tedesca ha lavorato duramente anche in altri settori, realizzando un pacchetto di news ineguagliabile all’interno del mondo e-bike.

Prima di entrare nei dettagli, buona visione del video postato sulla pagina “Bosch eBike Systems” su YouTube.

Performance Line CX 2020

Il rinnovo di Bosch è dunque partito dal Performance Line CX, il cui supporto raggiunge ora il 340% in modalità Turbo. Concepito per regalare migliori performance agli amanti delle e-Mtb, è compatibile con le batterie da 300, 400, 500, 625 e 1.250, con i display Purion, Intuvia, Kiox, Nyon e con lo SmartphoneHub.

Dal peso di 2,9 kg, gli esperti tedeschi consigliano di usare questa drive unit in coppia con la batteria PowerTube 625 in modo da godere in pieno l’escursione tra i sentieri in sella alla vostra mtb elettrica.

Bosch Performance Line CX 2020 (foto da bosch-ebike.com)
Bosch Performance Line CX 2020 (foto da bosch-ebike.com)

Che scegliate l’opzione del cambio integrato nel mozzo o a deragliatore, i livelli di supporto si equivalgono: modalità Turbo 340%, eMtb 140-340%, Tour 140%, Eco 60%. Il momento di coppia massimo (Nm) è invece: Turbo 75, eMtb, 75, Tour 50, Eco 40.

Batteria PowerTube 625

PowerTube 625 ha una capacità nominale di 17,4 Ah e un contenuto energetico di circa 625 Wh. Ecco qui la tabella dei tempi di ricarica, come indicata da Bosch sul proprio portale.

Batteria Bosch PowerTube 625 (immagine dal sito web bosch-ebike.com)
Batteria Bosch PowerTube 625 (immagine dal sito web bosch-ebike.com)
  • 50% di carica: Fast Charger 1,4 h, Standard Charger 2,1 h, Compact Charger 4,2 h
  • 100% di carica: Fast Charger 3,7 h, Standard Charger 4,9 h, Compact Charger 8,8 h

SmartphoneHub

Grazie allo smartphone e all’app COBI.Bike, l’hub per smartphone diviene una centrale di comando intelligente che naviga, registra attività e può essere connessa ad altri servizi e applicazioni.

Immagine dello SmartphoneHub (bosch-ebike.com)
Immagine dello SmartphoneHub (bosch-ebike.com)

Potrete comunque avviare la vostra bici elettrica anche senza smartphone, visto che il display integrato nell’hub dello smartphone mostra i dati principali.

Cargo Line e Cargo Line Speed

Bosch ha pensato anche a chi utilizzi le cargo bike elettriche e lo ha fatto realizzando le potenti trazioni Cargo Line con supporto fino a una velocità di 25 km/h e Cargo Line Speed per le Speed Pedelec (45 km/h).

Con Cargo Line e Cargo Line Speed, Bosch ha realizzato due prodotti avanzati per le cargo bike (bosch-ebike.com)
Con Cargo Line e Cargo Line Speed, Bosch ha realizzato due prodotti avanzati per le cargo bike (bosch-ebike.com)

Dal peso di 2,9 kg, entrambe le versioni hanno il seguente supporto: modalità Turbo 400%, Sport 240%, Tour 140%, Eco 60%.

Altre novità: Kiox, Lock, eSuspension, software anti tuning e Nyon

Altre novità giungono dagli aggiornamenti realizzati sul display Kiox e sul sistema di protezione dai furti della ebike grazie alla funzione premium Lock.

Bosch ha inoltre realizzato il telaio elettronico totalmente integrato eSuspension, un nuovo software che protegge dal tuning oltre ad avere rinnovato il design a Nyon. D’ora in avanti, grazie all’integrazione dei contenuti presenti su Outdooractive, gli utenti avranno a disposizione migliaia di tour segnalati in più.

Lock è la nuova protezione digitale aggiuntiva creata da Bosch (bosch-ebike.com)
Lock è la nuova protezione digitale aggiuntiva creata da Bosch (bosch-ebike.com)

A presto con altre news! Per restare aggiornato sulle ultime novità, ti consigliamo di leggere anche: “Ebike 2020: le news principali“.

Per maggiori info, visita invece il sito Bosch.



Categories: Bici Elettrica

Tags: ,

1 reply

Trackbacks

  1. Ebike, ecco le grandi novità 2020 - Bicimtbebike.com: listini prezzi, test, bici elettriche, gare ciclismo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: