Nicholi Rogatkin

Il ciclismo non è solo bici da strada, pista, XC o discipline legate per lo più alla fatica ma anche divertimento e adrenalina pura. Se Peter Sagan ha avuto il merito di esportare questo format nel mondo della strada (e su ciò vi consiglio di leggere “Generazione Peter Sagan” di Giacomo Pellizzari), le evoluzioni dei campioni di BMX ne rappresentano l’emblema assoluto e inarrivabile.

A proposito di ciò, il rider americano Nicholi Rogatkin (indiscusso numero uno a livello mondiale) è stato il primo uomo a realizzare qualcosa di impensabile e inaudito, ovvero un folle 1440! Dove? Alla Red Bull District Ride 2017 a Norimberga in Germania davanti a un pubblico in visibilio e … il video che vi stiamo per proporre è il più visto in assoluto nella storia del canale YouTube di Red Bull. Mettetevi dunque comodi e godetevi i circa due minuti del filmato!

Nicholi Rogatkin, la leggenda del BMX

Dopo averlo ammirato in quel clamoroso 1440 mai visto in precedenza, ecco a voi qualche nota in più sul campione americano. Nato a Lincoln (Massachussets) nel 1995, è il biker con più vittorie nella storia dell’FMB World Tour oltre a essere stato il primo a fregiarsi della “Tripla Corona” nell’evento Crankworx Slopestyle (Red Bull Joyride) grazie alle vittorie a Innsbruck, Les Gets e Whistler nel 2018.

Per saperne di più sulla sua carriera e leggere l’elenco completo dei suoi infiniti trionfi, vi consigliamo di dare un occhio alla sua scheda Wiki. Guarda inoltre il video della leggendaria sfida di Nimega tra il Team Daniel e il Team Drew durante il BMX Red Bull Uncontained 2019 a Nimega!

Riccardo Tempo

3 pensiero su “1440 BMX Spin: video del salto da brivido di Nicholi Rogatkin”

Rispondi

Scopri di più da Bicimtbebike.com: listini prezzi, test, bici elettriche, gare ciclismo

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading