Vai al contenuto

MIGLIORI BICI DA CORSA 2022 PREMIATE CON IL “DESIGN & INNOVATION AWARD”

Migliori bici da corsa 2022: quali sono i modelli premiati con il prestigioso “Design & Innovation Award”?

MIGLIORI BICI DA CORSA 2022: PREZZI E DESIGN & INNOVATION AWARD

  • Cervélo R5: da 8.799 a 11.999 euro
  • Einhorn 310 Endurance TI Classified: 12.490 euro
  • Merida Scultura V Team: 9.999 euro
  • Trek Project One (v. paragrafo dedicato)
  • Wilier Triestina Rave SLR: da 8.300 a 11.000 euro

CERVELO R5

  • SRAM Red eTap AXS Disc: 11.999 euro (12v, 48/35T, 10-28T)
  • Shimano Dura Ace Di2 Disc: 11.999 euro (12v, 52/36T, 11-30T)
  • SRAM Force eTap AXS Disc: 8.799 euro (12v, 48/35T, 10-33T)
  • Shimano Ultegra Di2 Disc: 8.299 euro (12v, 52/36T, 11-30T)

Con la R5, Cervélo ha creato una simbiosi tra tecnologia innovativa e design di un classico telaio. Il risultato è una bici da corsa che cattura perfettamente l’eredità di tre generazioni di biciclette R5 e la aggiorna senza sforzo con questa ultima perla. La R5 sale con una leggerezza e un’efficienza che rendono piacevoli da affrontare anche le tappe di montagna più impegnative.

In discesa, lascia la concorrenza a bocca aperta con cambi di direzione fulminei a piena velocità e precisione nitidissima. Allo stesso tempo, le proprietà di smorzamento delle vibrazioni e il cockpit ergonomico offrono molto più comfort di quanto ci si possa aspettare da una bici da corsa purosangue di questo calibro. La giuria è stata unanime dopo il test: con la Cervélo R5 hai lo strumento giusto per vincere per ogni tappa di montagna e alpina. Link: Cervélo R5.

EINHORN 310 ENDURANCE TI CLASSIFIED

Einhorn Bikes… il nome dice tutto: ogni bicicletta che emerge da questo produttore è unica come il mitico unicorno stesso. Dalle specifiche alla geometria, qualsiasi desiderio può essere soddisfatto e adattato alle preferenze del cliente. Grazie ai consigli personalizzati, nulla ostacola la realizzazione dei tuoi sogni. Il limite è davvero la tua immaginazione: sulla nostra bici di prova, le pinze dei freni Hope sono state abbinate senza problemi alle leve del cambio SRAM. Einhorn Bikes farà un adattamento professionale della bici per assicurarsi che la geometria si adatti perfettamente a te.

Inoltre la 310 Endurance TI Classified brilla per il suo passaggio cavi invisibile, che vede questi ultimi passare attraverso l’attacco manubrio e la serie sterzo nel telaio in titanio premium. Il cambio al mozzo Classified e il cambio wireless SRAM eTap AXS garantiscono cambi di marcia fluidi e veloci, si adattano alla bici come un guanto e le conferiscono un aspetto molto pulito nonostante l’ampia gamma di rapporti. I componenti anodizzati Hope si armonizzano perfettamente con i discreti loghi sul telaio e hanno suscitato sguardi invidiosi durante i nostri giri di prova. Poiché la bici offre anche una guida convincente e colpisce per la sua maneggevolezza intuitiva, il verdetto è diventato subito chiaro: premio! Link: bici da strada Einhorn (la 310 EnduranceTI Classified non è stata ancora inserita).

MERIDA SCULTURA V TEAM

MERIDA è andata al limite di ciò che è tecnicamente possibile con la SCULTURA V TEAM per creare una bici da corsa purosangue. La bici brilla con prestazioni da corsa incredibili e cerca la massima velocità in tutte le situazioni. Le linee chiare del telaio e il passaggio dei cavi completamente integrato sono stati accuratamente ottimizzati per la loro aerodinamica.

Le specifiche della MERIDA SCULTURA V non lasciano nulla a desiderare grazie al gruppo Shimano DURA-ACE Di2, dotato di un misuratore di potenza a doppia faccia, a un prezzo molto ragionevole. Nonostante i suoi geni da corsa dominanti, la SCULTURA V TEAM offre un livello di comfort così elevato che è anche molto adatta per i principianti e per un uso più vario. Si adatta facilmente pure a gomme fino a 700x30C. Link al post di Merida Italy sulla Scultura V Team. Vai invece qui per il listino Merida strada 2022.

TREK PROJECT ONE

  • Bici da strada personalizzabili con Project One: Emonda, Checkpoint, Speed Concept e Domane+ LT (bdc elettrica).

Non c’è dubbio che avere una bici del tuo colore preferito o con i tuoi componenti preferiti sia fantastico, ma Trek porta la personalizzazione a un livello completamente nuovo con il suo programma Project One Custom. Il team Trek offre verniciature personalizzate eccezionalmente realizzate ed esclusive sulle proprie biciclette, a differenza di qualsiasi altro nel settore delle bici. Colori brillanti e disegni dipinti a mano fanno parte del programma tanto quanto i materiali nobili che vengono lavorati nella vernice.

Non si ferma qui, senza limiti imposti all’immaginazione quando si tratta di specifiche. Nel programma Project One Ultimate, Trek fa di tutto per rendere l’esperienza della bici personalizzata una realtà per i suoi fedeli fan. Attraverso incontri individuali con esperti di prodotto e designer presso la sede di Trek a Waterloo, nel Wisconsin, hai la possibilità di creare una bicicletta unica per raccontare la tua storia. Successivamente, puoi prendere in consegna la bici dei tuoi sogni in loco. Foglia d’oro su una bici da strada ultraleggera? Certo nessun problema! Link: Trek Project One. Vai invece qui per il listino Trek strada 2022.

WILIER TRIESTINA RAVE SLR

La Wilier Rave SLR è una gravel bike, premiata sia tra le migliori bici gravel sia tra le migliori bici da strada in generale. Per saperne di più sui prezzi di listino e sui montaggi, vi invitiamo a leggere il nostro approfondimento sulla Wilier Rave SLR. Qui trovate invece il link alla pagina Rave SLR, mentre qui potrete leggere il listino Wilier strada 2022.

Leggi anche il post sulle migliori eMTB full premiate con il “Design & Innovation Award 2022“. Per ulteriori info, visita il sito web Design & Innovation Award.

One thought on “MIGLIORI BICI DA CORSA 2022 PREMIATE CON IL “DESIGN & INNOVATION AWARD” Lascia un commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: