Giant Glory Advanced. La quinta generazione della mitica Glory è arrivata, 18 anni dopo il suo lancio. A un prezzo di 7.999 euro (5.999 euro il kit telaio), è stata completamente riprogettata da zero, costruita su un telaio totalmente in carbonio con diversi modi per regolare e comporre la sua geometria, la sua maneggevolezza e le dimensioni della ruota posteriore.
Il telaio in taglia S/M pesa 3.200 grammi, mentre forcella e ammortizzatore raggiungono un’escursione di 203 e 200 mm.
Il nuovo sistema di sospensione posteriore Maestro usa 4 punti di fulcro posizionati strategicamente e 2 bielle che lavorano insieme per creare un singolo punto di rotazione mobile. Inoltre ha una nuova biella superiore realizzata con Carbonio Advanced Forgiato che aumenta la resistenza e la rigidità e riduce il peso complessivo del telaio.

Un ammortizzatore con attacco trunnion con una corsa di 75 mm rende la sospensione posteriore più fluida e attiva. Il rapporto di leva è stato regolato per fornire una corsa finale più fluida senza arrivare mai a fondocorsa.
La capacità di regolare gli angoli, le dimensioni e le dimensioni delle ruote per adattarsi allo stile individuale di guida e al terreno è una delle caratteristiche principali della Glory 2024. Questa regolazione viene resa possibile grazie a 3 diversi flip chip.
Preferite la configurazione da 29″ o mullet (29″ davanti e 27,5″ dietro)? La nuova Glory vi permetterà di optare per l’una o per l’altra senza alcun problema, essendo entrambe a disposizione dei biker.
Giant Glory Advanced 2024: specifiche tecniche
- Telaio: fibra di carbonio
- Forcella: Fox 40 Factory GRIP2 damper (203 mm)
- Ammortizzatore: Fox DHX2 Factory SLS coil (200 mm)
- Gruppo: SRAM GX Eagle DH 1x7v
- Pacco pignoni: 11-25T
- Guarnitura: 34T
- Freni a disco idraulico: Shimano Saint M-820 (220/203 mm)
- Sella: Giant Romero
- Reggisella: Giant Contact (30,9 mm)
- Manubrio: Giant Contact SL TR35 (800×35 mm)
- Manopole: Giant Tactal Pro Single
- Gomme (versione mullet): Maxxis Assegai 29×2.5″ WT (ant.) / Maxxis Minion DHR II 27.5×2.4″ WT (post.)

A chi fosse interessato, consigliamo di leggere anche il nostro post sulle Giant Reign 2023 da enduro. Per maggiori info, vi invitiamo a cliccare sulla pagina dedicata alla Giant Glory Advanced 2024 sul sito web del brand di Taiwan.
[…] proposito di news, leggi qui il post sulle nuove mtb da downhill Giant Glory Advanced 2024. Per ulteriori info, visita invece la sezione dedicata alle nuove Reign da enduro sul sito web di […]
[…] Qui trovate invece la prima novità 2024! Ecco a voi la presentazione (prezzi compresi) della nuova Giant Glory Advanced da DH. […]
[…] Giant […]