Foto cover del post sui prototipi Bottecchia

Bottecchia ha portato due spettacolari prototipi a EICMA, entrambi in vista della stagione 2025/26. Una mtb full da XC e una bici da corsa sono i due concept proposti dal marchio italiano, sviluppati grazie al Bottecchia RedLab.

A tal riguardo, abbiamo scambiato due parole con Diego Turato, CEO dello storico brand veneto entrato a far parte della famiglia Fantic dal 2022.

Bottecchia concept: due novità per il 2025/26

La mtb full suspension mostrata da Bottecchia alla fiera milanese, pensata per un uso agonistico nel settore cross country e marathon, sembra una hardtail. Ciò perché è stata progettata per integrare l’ammortizzatore all’interno dei tubi del triangolo anteriore del telaio.

Il prototipo della nuova mountain bike Bottecchia

Questo concept vuole raggiungere livelli di prestazioni, peso e tecnica elevatissimi. Non conosciamo ulteriori dettagli riguardanti questo modello avveniristico, ma le novità non saranno certamente finite qui. A occhio, pensiamo che l’escursione possa essere di 110/120 mm e che vi sia un cockpit integrato in carbonio.

Passando all’altro prototipo, troviamo una bici da strada, a sua volta di altissimo livello. Questa è stata realizzata con un rapporto rigidità-peso al top del settore. Ma, soprattutto, è stato sviluppato un retrotreno in monoscocca che permette di trasmettere il 99% della potenza espressa dal ciclista alla ruota posteriore.

Il prototipo della nuova bici da corsa Bottecchia

Siete curiosi di saperne di più? Non appena Bottecchia dovesse fornirci ulteriori novità, aggiorneremo con immediatezza questo articolo. Nel frattempo, vi rimandiamo ai nostri post sulle bici da corsa Bottecchia EMME 4 SLI e sulle eMTB Bottecchia 2024, oltre a quello in cui parliamo del nuovo logo Bottecchia 2024. Per restare sempre aggiornati sulle news del marchio italiano, andate invece sul sito Bottecchia.

2 pensiero su “Novità Bottecchia: una bici da corsa e una mtb full da XC 2025/26”

Rispondi

Scopri di più da Bicimtbebike.com: listini prezzi, test, bici elettriche, gare ciclismo

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading