Da un po’ di tempo anche Porsche è entrata nel mondo delle bici elettriche e in questo post vi parleremo dei due modelli di ebike del marchio tedesco, realizzati in collaborazione con Rotwild.
Porsche ebike: prezzi
- Porsche eBike Sport: 11.175 euro (2022)
- Porsche eBike Cross: 9.125 euro (2022)
Info tecniche sulle ebike Porsche
Le ebike Porsche hanno un telaio in carbonio a sospensione integrale progettato dallo Studio F. A. Porsche, a cui è stata combinata la potente drive unit Shimano EP8 di ultima generazione. In più troviamo i freni a disco Magura, la forcella a steli rovesciati e l’ammortizzatore di Fox, grazie a cui le performance in frenata e nel comfort di guida raggiungono livelli elevati. Il set di ruote è griffato Crankbrothers.

Entrando più nel dettaglio delle specifiche tecniche, ecco qui le caratteristiche principali dei due modelli, entrambi a disposizione degli appassionati in taglia S, M e L:
- Porsche eBike Sport (immagine sopra): telaio in carbonio, motore Shimano EP8 85Nm, ammortizzatore Fox Float DPS, cambio Shimano XT Di2 11v, freni a disco Magura MCi con pinze a quattro pistoncini anteriori e posteriori.
- Porsche eBike Cross (foto sotto): telaio in carbonio, motore Shimano EP8 85 Nm, forcella Fox 34 Foat Performance (escursione di 120 mm), ammortizzatore Fox Float DPX, cambio Shimano XT 12v, freni Magura MT-Trail, reggisella Crankbrothers Highline 3.
Sul sito web della Porsche sono ancora disponibili i modelli della stagione precedente. La vecchia Porsche eBike Sport aveva un costo di 10.242 euro, mentre la vecchia Porsche eBike Cross aveva un prezzo di 8.192 euro. Entrambe con motore, batteria e display della Shimano, avevano rispettivamente una batteria da 630Wh (in misura S da 504Wh) e da 504Wh.

Per restare sempre aggiornate/i sulle news dal mondo del ciclismo elettrico, vi invitiamo a cliccare sulla sezione del nostro sito web dedicata alle bici elettriche.