Foto cover del post sulle Lapierre Pulsium AllRoad 2023

Lapierre Pulsium AllRoad: il brand francese ha appena lanciato questa nuova serie di gravel bike, basata sul telaio endurance Pulsium e disponibile sia in versione standard sia con il sistema SAT. Entrambi i telai sono realizzati in carbonio UD L con fibre di carbonio HR.

Prima di passare alle specifiche dei modelli e ai rispettivi prezzi, vi ricordiamo che la tecnologia SAT (Shock Absorption Technology) è l’elastomero brevettato da Lapierre che fornisce una migliore filtrazione delle vibrazioni a bassa frequenza per migliorare il comfort su lunghe distanze. Più leggero di un ammortizzatore ed esente da manutenzione, riduce e diffonde le vibrazioni verticali che causano affaticamento muscolare e nervoso.

Foto della Lapierre Pulsium SAT AllRoad 6.0

Inoltre le Pulsium AllRoad sono state realizzate con geometrie da endurance, rendendo perfette queste gravel bike per le lunghe distanze. Il reggisella con zero offset raddrizza la postura e il piano di comando alto combinato con un attacco manubrio più corto sollevano la posizione per pedalare con il massimo comfort. Il manubrio in alluminio è specifico da gravel.

Quanto costano le Lapierre Pulsium AllRoad 2023?

Ecco a voi i prezzi delle due bici gravel, adatte al bikepacking leggero e compatibili con gomme fino a 700x35c:

  • Lapierre Pulsium SAT AllRoad 6.0: 3.799 euro
  • Lapierre Pulsium AllRoad 5.0: 2.899 euro

La Pulsium SAT AllRoad 6.0 dispone di gruppo Shimano GRX RX810 con guarnitura 46/30T e cassetta 11-34T. In più monta pneumatici Schwalbe G-One RS 700x32c e ruote DT Swiss E1800 Spline.

La Pulsium AllRoad 5.0 dispone invece di gruppo Shimano GRX 600 con guarnitura 46/30T e pacco pignoni 11-34T. In più monta coperture WTB Expanse 700x32c e ruote WTB ST i23 con cerchi larghi, compatibili tubeless per comfort e robustezza.

Immagine della Lapierre Pulsium AllRoad 5.0

Cliccate qui per il listino Lapierre Road – Gravel 2023. Per saperne di più, vi consigliamo di visitare la pagina dedicata alle Pulsium AllRoad 2023 sul sito web Lapierre.

Un pensiero su “Lapierre Pulsium AllRoad: le nuove gravel bike”

Rispondi