Foto cover del post sulla Officine Mattio OM 1 RT

OM 1 RT è l’ultima bici da corsa presentata da Officine Mattio. Disponibile in quattro montaggi diversi – SRAM Red AXS, SRAM Force AXS, Shimano Dura Ace Di2, Shimano Ultegra Di2 – parte da un prezzo base di 10.990 euro, mentre il kit telaio (comprensivo di manubrio OM Sharp e reggisella Deda Elementi Superleggero) costa 7.290 euro.

Officine Mattio OM 1 RT: caratteristiche tecniche e prezzi

Disponibile in cinque misure diverse, dalla XS alla XL, la OM 1 RT presenta le geometrie tradizionali delle bici da corsa racing. Il telaio monoscocca “Made in Italy” ha un peso di 890 grammi in taglia M (non verniciato) e riporta la scritta “Made in Cuneo”, in onore delle origini del marchio.

Telaio e forcella sono stati realizzati con fibra T1100, impregnata di una speciale resina che rende il tutto molto coeso, rigido e al contempo leggero. La forcella, le cui linee ricordano quelle della Officine Mattio Lemma RT, dispone di foderi strutturati pensati per migliorare la prestazione aerodinamica e ha un peso di 350 grammi (non verniciata).

La OM 1 RT, approvata dall’UCI, è stata verniciata nello stabilimento dell’azienda in Piemonte ed è personalizzabile al 100% grazie al configuratore online. In più troviamo il manubrio integrato in fibra di carbonio disegnato e realizzato in casa. Passiamo ora ai prezzi, riguardanti la configurazione di base:

  • OM 1 RT – Shimano Dura Ace Di2: 13.990 euro
  • OM 1 RT – SRAM Red AXS: 13.990 euro
  • OM 1 RT – Shimano Ultegra Di2: 11.490 euro
  • OM 1 RT – SRAM Force AXS: 10.990 euro

Per maggiori info tecniche, vi consigliamo di visitare la pagina dedicata alle nuove OM 1 RT sul sito web Officine Mattio.

2 pensiero su “OM 1 RT, l’ultima bdc di Officine Mattio”

Rispondi