Ftoo cover del post sulle GT Grade 2024

La GT Grade si rifà il look in vista della nuova stagione e lo fa con un nuovo telaio e sei diversi allestimenti. La GT Grade 2024, con un prezzo che va dai 1.299 euro della Sport ai 3.799 euro della Pro LE, rappresenta la terza generazione di questa serie di gravel bike, dopo l’esordio del 2015 e la seconda versione del 2019.

Disponibile sia in carbonio sia in alluminio, la GT Grade 2024 presenta 30 millimetri di “Gravel Travel” grazie al design del Triple Triangle e ai foderi alti sospesi. Troviamo inoltre un maggiore spazio per le coperture, il passaggio cavi integrato, la compatibilità con la forcella ammortizzata e la protezione integrata del telaio.

Il nuovo telaio in fibra di carbonio è stato realizzato con la tecnologia Dual Fiber Dynamics, una combinazione di fibra di carbonio e fibre di vetro. Le fibre Hi-Mod sono state inserite nella zona anteriore del triangolo principale per garantire una maggiore rigidità torsionale, mentre le fibre a basso modulo sono state posizionate sul top tube e sui foderi verticali in modo da regalare più comfort al ciclista.

GT Grade 2024: prezzi e specifiche

  • GT Grade Carbon Pro LE: 3.799 euro
  • GT Grade Carbon X: 3.199 euro
  • GT Grade Carbon Pro Super: 2.799 euro
  • GT Grade Carbon Elite: 2.399 euro
  • GT Grade Comp: 1.699 euro
  • GT Grade Alu Sport: 1.299 euro

Le GT Grade Carbon Pro LE, X, Pro Super ed Elite dispongono di telaio in carbonio, mentre Comp e Alu Sport in lega di alluminio. Passando ai gruppi, il modello top di gamma ha uno Shimano, esattamente come Carbon Pro Super e Carbon Elite, mentre la Carbon X è dotata di SRAM Apex 1x.

Passando ai modelli con telaio in alluminio, la GT Grade Comp ha gruppo Shimano, mentre la Alu Sport dispone di una trasmissione MicroSHIFT.

A proposito di novità provenienti dal brand americano, ecco qui il nostro post sulle nuove GT Zaskar FS, mtb full da trail in alluminio. Per ulteriori info tecniche, vi consigliamo invece di visitare la pagina dedicata alle nuove GT Grade sul sito web Focus Italia Group.

2 pensiero su “GT Grade 2024: prezzi e info tecniche della nuova gravel bike”
  1. […] Un totale di sei modelli, di cui quattro in carbonio e due in alluminio, fanno parte della serie di telai Grade 2024. La GT Grade Carbon Pro LE monta una trasmissione Shimano GRX 1x12v (cassetta 10-45T, guarnitura 40T), gomme WTB Vulpine TCS Light 700x40c, cerchi WTB SpeedTerra i23 TCS 2.0, sella WTB Silverado SL Fusion e manubrio GT DropTune Super Light. Per saperne di più, leggi il nostro post sulle GT Grade 2024. […]

Rispondi