Immagine cover dell'articolo sulle bici da corsa Sarto Asola Plus

Sarto Asola Plus è una delle bici da corsa più famose in assoluto tra quelle prodotte dal marchio veneto. Bici adatta agli scalatori, nel montaggio visto a Italian Bike Festival aveva un prezzo intorno ai 20.000 euro.

Sarto, brand celebre a livello mondiale per l’altissima qualità delle proprie biciclette, è stato uno degli stand maggiormente presi d’assalto alla fiera ciclistica di Misano Adriatico e la Asola Plus ne è stato uno dei motivi.

Sarto Asola Plus: caratteristiche tecniche

Asola Plus è il miglior telaio da salita mai creato da Sarto, in cui vengono coniugate una leggerezza senza eguali e una rigidità torsionale sorprendente. Questa versione, con freni a disco e integrazione totale dei cavi, può ospitare gomme fino a 30 mm ed essere completamente personalizzata.

La tecnologia costruttiva dei tubi da 50 mm con rinforzi selettivi e spessori fino a 0,7 mm è stata unita al sapiente lay-up di fibre di medio e alto modulo. La sottilissima pelle strutturale in fibra 1k (0,09 mm) ottimizza l’adesione delle fasciature e garantisce un aspetto più elegante.

Sulla Sarto Asola Plus troverete un attacco manubrio ultraleggero in alluminio dalle sezioni tradizionali, un manubrio aero in carbonio e un cannotto della forcella con tecnologia D-Shape.

Il modello presente a IBF 2023, dal costo di circa 20.000 euro come vi abbiamo detto in apertura, disponeva di ruote Lightweight Obermayer Evo Disc e gruppo Shimano Dura-Ace Di2 con guarnitura Clavicula in carbonio, per un peso di circa 6,45 kg.

Il kit telaio, comprendente telaio, forcella, serie sterzo e due portaborraccia, ha invece un prezzo di 7.000 euro. Per ulteriori info tecniche, visitate il sito web Sarto.

3 pensiero su “Sarto Asola Plus: la bdc per scalatori top di gamma”

Rispondi