Foto cover del post sulla Olympia Karbo 130o Anniversario

Olympia Karbo 130o Anniversario è una delle grandi news del marchio veneto per il 2024. Questa eMtb full carbon, prodotta in onore dei 130 anni dalla fondazione della casa veneta, è prodotta in una serie limitata di 130 numeri e ha un costo di 6.947 euro (IVA inclusa).

Olympia Karbo 130o Anniversario: specifiche

Rispetto al modello base, la Karbo 130o Anniversario propone carro posteriore e manubrio in fibra di carbonio e non in lega di alluminio. Motore Oli Edge da 90 Nm e batteria PowerNine da 900 Wh rappresentano le specifiche elettroniche di questa mountain bike.

Dal peso di 23,9 kg in taglia S/M senza pedali e gomme tubeless, la Karbo 2024 in edizione limitata dispone inoltre di trasmissione SRAM GX Eagle 12v, coperture Vittoria Agarro e ruote Mavic E-Deemax. La configurazione è mullet, con pneumatico anteriore da 29×2.4″ e posteriore da 27.5×2.6″.

La sella è una San Marco Ground Short Sport, mentre il reggisella telescopico è griffato Cranckbrothers Highline 3. La coppia di freni a disco è Shimano BR-MT6120 con rotori da 203/180 mm.

Passando alle sospensioni, troviamo una forcella EXT ERA V2 S 36 29″ e un ammortizzatore posteriore RockShox Super Deluxe Select+ Trunnion, entrambi con escursione di 160 mm.

Spostiamoci infine sul manubrio integrato in carbonio K1 X Feel, creato da Olympia in base a criteri ergonomici per ottenere il massimo della manovrabilità e del comfort in questa particolare tipologia di e-Mtb. L’angolazione delle impugnature è stata studiata per offrire una posizione delle mani naturale e confortevole. L’attacco del display è collocato in una posizione protetta, integrata con le linee della bici e perfettamente fruibile.

Le taglie a disposizione dei biker sono tre: S/M, M/L, L/XL. Vai qui per il nostro articolo sulla Olympia Karbo Edge. Per maggiori info, visita il sito Olympia Cicli.

Un pensiero su “Olympia Karbo 2024: una eMtb full carbon per il 130o anniversario”

Rispondi

Scopri di più da Bicimtbebike.com: listini prezzi, test, bici elettriche, gare ciclismo

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading