Bdc Pinarello 2018, catalogo e listino prezzi bici corsa

Il pubblico italiano (e non di meno quello straniero) attende da sempre con ansia le news riguardanti le bici Pinarello, uno dei marchi più importanti del Made in Italy a livello globale nel campo del ciclismo. In questo articolo su bicimtbebike.com vi proporremo il catalogo bici da corsa Pinarello 2018, ricordandovi invece come il brand veneto abbia deciso di non rendere pubblico il listino prezzi delle proprie bdc.

Andiamo dunque a scoprire la gamma di bici da strada Pinarello 2018 (bici da corsa, crono – triathlon, gravel bike, endurance / granfondo e ciclocross), mentre per quanto riguarda i prezzi vi consigliamo di contattare direttamente l’azienda oppure di rivolgervi a un rivenditore ufficiale Pinarello.

LISTINO PINARELLO 2020!!!

Pinarello Dogma F10, F10 X-Light, F10 Disk 2018

Le bici da corsa Pinarello Dogma F10, F10 X-Light e F10 Disk sono le grandi novità in vista della stagione 2018.

Pinarello Dogma F10 (www.pinarello.com)
Pinarello Dogma F10 (www.pinarello.com)

La Dogma F10, disponibile in otto colorazioni diverse, presenta un telaio asimmetrico in fibra di carbonio Torayca® T1100 1K DreamCarbon, forcella Onda F10 con ForkFlap™, passaggio cavi interno, deragliatore removibile e peso telaio in taglia 53 di 820 g.

Per saperne invece di più sui modelli Dogma F10 X-Light e Dogma F10 Disk, vi rimandiamo al nostro speciale dedicato.

Bici endurance Pinarello Dogma K10, K10S Disk 2018

La serie di telai Dogma K10 è stata dedicata da Pinarello al mondo delle endurance bike, comprendendo anche il modello con freni a disco K10S Disk.

Pinarello Dogma K10S Disk (pinarello.com)
Pinarello Dogma K10S Disk (pinarello.com)

Quest’ultimo dispone di telaio in fibra di carbonio Torayca® T1100 1K DreamCarbon, forcella Onda F10 con ForkFlap™, freni a disco idraulici e gomme con sezione max da 28 mm.

Pinarello Bolide TT 2018, bici triathlon / crono

La Pinarello Bolide TT da triathlon e cronometro rappresenta l’evoluzione della Pinarello Bolide.

pinarello-bolide-tt-2018-prezzo
Pinarello Bolide TT (pinarello.com)

È disponibile in quattro taglie diverse e, secondo quanto riportato dagli ingegneri Pinarello sul sito web aziendale, il kit telaio peserebbe ben 350 grammi in meno rispetto al modello precedente senza contare svariate migliorie aerodinamiche.

Pinarello Dogma F8

La bdc Pinarello Dogma F8, utilizzata in passato dal ciclista britannico Chris Froome e dai suoi gregari del Team Sky in numerose gare (Tour de France, vinto dall’inglese in quattro occasioni, compreso), fa tuttora parte del catalogo Pinarello 2018.

Pinarello Dogma F8 (pinarello.com)
Pinarello Dogma F8 (pinarello.com)

Questa bici da corsa, messa in vendita in due differenti colorazioni, è stata realizzata grazie alla collaborazione tra Pinarello Lab, Team Sky e Jaguar (il colosso automobilistico ha dato il suo contributo per la parte aerodinamica).

Sul sito Pinarello, come da prassi, non sono riportate le specifiche tecniche del mezzo.

Pinarello Gan, Gan S, Gan RS

I tre modelli della linea Gan prendono spunto dalla Dogma F8, pur presentando geometrie meno estreme e un nuovo tipo di carbonio un po’ meno rigido rispetto al modello precedente.

Pinarello Gan RS (pinarello.com)
Pinarello Gan RS (pinarello.com)

La Pinarello Gan RS dispone di un telaio in fibra Carbon T900, la Pinarello Gan S in fibra Carbon T700 e la Pinarello Gan in fibra Carbon T600, mentre tutte e tre possono disporre di coperture dalla sezione max di 23 mm.

Pinarello Gan Disk, Gan K Disk

Vista l’impetuosa crescita di richieste da parte dei ciclisti su strada di biciclette con freni a disco, Pinarello ha deciso di creare i modelli Gan Disk e Gan K Disk.

pinarello-gan-disk-2018-freni-disco
Pinarello Gan Disk (pinarello.com)

Entrambi con telaio in carbonio Carbon T600, si differenziano per le geometrie: la Gan Disk più estreme, mentre la Gan K Disk più confortevoli.

Gravel bike Pinarello GR Disk e GRS Disk

GR Disk e GRS Disk sono le due gravel bike proposte da Pinarello all’interno della propria gamma 2018.

gravel-bike-pinarello-gan-grs-disk-2018
Gravel bike Pinarello Gan GRS Disk (pinarello.com)

Entrambe con telaio in carbonio Carbon T600, possono montare gomme con sezione da 38 mm oppure da 32 mm in caso di parafanghi.

Bici granfondo Pinarello Razha

Pinarello Razha è il modello di bdc da granfondo (e, in generale, per le lunghe distanze) proposta dal marchio italiano per quei ciclisti amatori fan delle gf.

Pinarello Razha (pinarello.com)
Pinarello Razha (pinarello.com)

Dispone di telaio asimmetrico monoscocca in carbonio Carbon T600, forcella e carro Onda2v™, coperture di sezione max 23 mm e geometrie particolarmente corsaiole (foderi bassi 40,6 – 40,8 cm).

Pinarello Angliru, bdc da granfondo

La bici da corsa Pinarello Angliru si differenzia dalla Pinarello Razha per le sue geometrie più soft (foderi da 41,3 cm) e per la possibilità di montare gomme fino a 28 millimetri di sezione.

Pinarello Angliru (pinarello.com)
Pinarello Angliru (pinarello.com)

Il telaio, concepito per quegli amatori appassionati di granfondo e lunghi chilometraggi, è stato realizzato in fibra di carbonio Carbon T600, mentre le colorazioni a disposizione per il pubblico sono tre.

Bici ciclocross Pinarello FCX

Pinarello FCX è il modello di bici da ciclocross proposto dall’azienda veneta agli amanti di questa spettacolare disciplina.

pinarello-fcx-ciclocross-2018
Bici da ciclocross Pinarello FCX (pinarello.com)

Dispone di telaio in carbonio T600, tecnologia Think2 in modo da potersi adattare pure a un gruppo elettronico, freni a disco meccanici e passaggio cavi interno.

Bici strada – city bike Pinarello Mercurio Disk

Pinarello Mercurio Disk è un modello di bici da strada adatto anche come city bike. Le coperture possono raggiungere una sezione max di 28 mm, mentre il telaio è in carbonio T600.

Pinarello Mercurio Disk (pinarello.com)
Pinarello Mercurio Disk (pinarello.com)

Bici corsa alluminio: Pinarello Neor e Pinarello Prima

Pinarello Neor e Pinarello Prima sono i due modelli di bdc in alluminio proposti da Pinarello nel proprio catalogo bici strada 2018.

pinarello-neor-alluminio-2018
Pinarello Neor con telaio in alluminio 6061 T6 (pinarello.com)

La Neor dispone di gruppo meccanico Shimano Tiagra a dieci velocità.

Ecco qui invece il nostro pezzo sulla nuova bdc elettrica Pinarello Nytro 2018.

Volete conoscere anche catalogo e listino prezzi delle altre marche? Allora visitate la nostra sezione specifica.

A chi volesse invece saperne di più su info e news riguardanti le bici da corsa del brand plurivincitore al Tour de France, consigliamo di visitare il sito Pinarello.



Categories: Listini prezzi

Tags: , ,

1 reply

Trackbacks

  1. Bdc Pinarello Dogma F10 X-Light e Disk 2018 – AtomicBike – Itinerari, allenamento, tecnica bici, ebike, mtb

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: