Pinarello Nytro (pinarelllo.com)

Pinarello ha appena presentato ufficialmente la sua prima bici da corsa elettrica, o E-Road Bike, ovvero la Nytro.

Il marchio veneto, convinto a questo passo dalla sempre maggiore popolarità delle bici elettriche in Italia e non solo, ha voluto regalare ai propri fan questo innovativo modello di ebike in vista della stagione 2018, dopo aver già rinverdito la propria gamma su strada con le bdc Dogma F10 e con le gravel bike GR e GRS Disk.

Che novità rappresenta dunque la Pinarello Nytro all’interno del mondo del ciclismo?

Certamente una nuova possibilità di intendere sia il ciclismo elettrico sia il ciclismo muscolare su strada.

Il primo, ancorato fino a oggi ai modelli da città o alle emtb, vede ora aprirsi una nuova importante frontiera, mentre il secondo potrà essere affrontato anche da persone magari non in grado (o semplicemente non desiderose) di pedalare per km e km su asfalto senza il supporto della pedalata assistita.

Bdc elettrica Pinarello Nytro 2018, le specifiche tecniche

La bdc elettrica Pinarello Nytro utilizza il sistema motore Fazua Evation, grazie a cui la batteria può essere installata e rimossa con grande facilità.

Le quattro modalità a disposizione dell’e-road biker sono invece le seguenti: No Support (0 W), Breeze (fino a 125 W), River (fino a 250 W) e Rocket (fino a 400 W), mentre la massima velocità raggiungibile con l’assistenza del motore elettrico è di 25 km/h.

Il telaio della bici da corsa elettrica Pinarello Nytro è asimmetrico, in fibra di carbonio T700 e riprende le geomtrie racing della già citata Dogma F10.

bdc-elettrica-nytro-2018-pinarello-prezzo
Foto della bici da corsa elettrica Pinarello Nytro (pinarello.com)

Dato però ancora più stupefacente è il peso, cioè 13 kg grazie al mix dovuto alla leggerezza del carbonio e al sistema di assistenza (inclusa batteria) da soli 4,7 kg.

Spostandoci all’aerodinamica, gli ingegneri Pinarello hanno modificato il profilo Flat Back in modo da integrare il Drive Pack, mentre la parte destra di tubo verticale e orizzontale ha ricevuto una maggiorazione.

Inoltre i freni a disco flat mount hanno rotori da 160 mm, le gomme possono avere una sezione max da 28 mm, il colore è il Carbon Red 936, e il movimento centrale è stato integrato in maniera da ottimizzare i flussi d’aria.

Agli appassionati delle biciclette Pinarello, consigliamo anche la lettura del post sulle Pinarello Nytro E 2023 e sul catalogo bici da corsa Pinarello 2018. Per maggiori news sulla e-road bike Pinarello Nytro, vi rimandiamo invece al sito dell’azienda.

Rispondi

Scopri di più da Bicimtbebike.com: listini prezzi, test, bici elettriche, gare ciclismo

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading