Vai al contenuto

BIANCHI E-ARCADEX: LE NUOVE GRAVEL BIKE ELETTRICHE

Bianchi e-Arcadex è la prima serie di gravel bike elettriche prodotta dal marchio italiano e noi, qui su BiciMtbEbike.com, vi presenteremo i due nuovi modelli attraverso info tecniche, prezzi e immagini.

Bianchi e-Arcadex è una eGravel full carbon, con motore Bosch Performance Line CX da 250W, coppia da 85Nm e batteria da 500Wh. L’autonomia può arrivare fino a 155 km e la ricarica dell’intera unità elettrica avviene in quattro ore.

Pensata per un uso su strade asfaltate e tracciati off-road con salti e drop fino a 15 cm, è dotata di punti di fissaggio posti sul telaio in corrispondenza di forcella e carro posteriore in modo da consentire il montaggio di supporti o parafanghi. Questi eyelet sono inoltre presenti sul top tube per l’installazione di borse o del kit di riparazione.

Oltre al modello top di gamma, è stata presentata anche la Bianchi e-Arcadex Tourer, progettata sia per i sentieri off-road sia per gli spostamenti quotidiani. La Tourer prevede infatti il montaggio di serie di portapacchi e parafanghi, con il peso complessivo dei bagagli previsto a 15 kg.

Il sistema di illuminazione è composto da un fanale anteriore da 235 lumen montato sul manubrio e da una luce posteriore da 72 lumen installata sul parafango. Entrambi i modelli prevedono infine il montaggio di pneumatici fino a un max di 700×45 mm.

BIANCHI E-ARCADEX 2023: PREZZO

  • Bianchi e-Arcadex: 6.249 euro
  • Bianchi e-Arcadex Tourer: 5.349 euro

BIANCHI E-ARCADEX 2023

Specifiche: motore  Bosch Performance Line CX 250W, batteria integrata Bosch PowerTube 500Wh, telaio full carbon (taglie XS-S-M-L-XL), gruppo Campagnolo Ekar 1x13v, gomme Pirelli Cinturato GRAVEL Adventure M (40-622), sella Velomann, reggisella Serie Alpha3 (40+80, 31,6 mm), piega Velomann Alluminio 6061.

BIANCHI E-ARCADEX TOURER 2023

Specifiche: motore  Bosch Performance Line CX 250W, batteria integrata Bosch PowerTube 500Wh, telaio full carbon (taglie XS-S-M-L-XL), gruppo Shimano GRX 600 11v, gomme Continental Terra Trail ShieldWall, sella Velomann, reggisella Velomann AL6061 (offset 15 mm; 31,6 mm), piega Velomann Alluminio 6061.

A proposito di news nell’ambito delle bici elettriche in casa Bianchi, vi invitiamo a leggere il recente post sulle E-Vertic 2023. Per maggiori info, visita invece la pagina dedicata alle e-Arcadex sul sito web Bianchi.

One thought on “BIANCHI E-ARCADEX: LE NUOVE GRAVEL BIKE ELETTRICHE Lascia un commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: