OLYMPIA ha appena presentato a EICMA la nuova F1X 2023, mtb biammortizzata top di gamma, che verrà usata da biker quali Daniele Braidot, Filippo Fontana e Claudia Peretti nelle gare della prossima stagione.
Quali sono le novità salienti riguardanti la F1X 2023 rispetto al passato? Andiamo a scoprirlo nel prossimo paragrafo.
OLYMPIA F1X 2023: ECCO LE PRINCIPALI NOVITÀ
La nuova Olympia F1X presenta un’escursione di 110 mm sia all’anteriore sia al posteriore e proprio sull’ammortizzatore si può notare una interessante novità. Questo infatti è stato arretrato di posizione fino a entrare quasi completamente nel piantone sella, venendosi a trovare quindi proprio sopra alla guarnitura.
Ciò offre un baricentro migliore e, di conseguenza, una maggiore stabilità durante le discese. Inoltre questa sua posizione protetta fa sì che i vari agenti esterni non possano intaccarne la funzionalità.

Spostandoci su altri dettagli, l’angolo di sterzo è di 67,5° (contro i 69° del modello precedente), l’allestimento prevede ruote da 29″ e il telaio è full carbon (T1000, T800, T700 e M40J sono le fibre di carbonio impiegate). Inoltre il carro posteriore è stato accorciato a 430 cm.
OLYMPIA F1X 2023: PREZZO
- Olympia F1X Race GXE AXS: 6.526 euro (gruppo SRAM Race GXE AXS, forcella Rock Shox SID Ultimate, ammortizzatore Rock Shox SIDLUXE Ultimate)
- Olympia F1X Team 1s: 4.770 euro (gruppo Shimano XT, forcella Rock Shox SID SELECT, ammortizzatore Rock Shox SIDLUXE SELECT+)
Per le specifiche tecniche complete, vi aggiorneremo al più presto. Per saperne di più, vi rimandiamo al sito web Olympia Cicli.
[…] anche il post sulla nuova mtb full da XC: “Olympia F1X 2023“. Per maggiori info, visita il sito […]