Olympia F1X

OLYMPIA ha appena presentato a EICMA la nuova F1X 2023, mtb biammortizzata top di gamma, che verrà usata da biker quali Daniele Braidot, Filippo Fontana e Claudia Peretti nelle gare della prossima stagione.

Quali sono le novità salienti riguardanti la F1X 2023 rispetto al passato? Andiamo a scoprirlo nel prossimo paragrafo.

OLYMPIA F1X 2023: ECCO LE PRINCIPALI NOVITÀ

La nuova Olympia F1X presenta un’escursione di 110 mm sia all’anteriore sia al posteriore e proprio sull’ammortizzatore si può notare una interessante novità. Questo infatti è stato arretrato di posizione fino a entrare quasi completamente nel piantone sella, venendosi a trovare quindi proprio sopra alla guarnitura.

Ciò offre un baricentro migliore e, di conseguenza, una maggiore stabilità durante le discese. Inoltre questa sua posizione protetta fa sì che i vari agenti esterni non possano intaccarne la funzionalità.

Spostandoci su altri dettagli, l’angolo di sterzo è di 67,5° (contro i 69° del modello precedente), l’allestimento prevede ruote da 29″ e il telaio è full carbon.

OLYMPIA F1X 2023: PREZZO

  • Olympia F1X: 6.526 euro

Questo è il prezzo della nuova F1X nella configurazione presentata a EICMA, mentre bisognerà attendere ancora un po’ di tempo prima del listino ufficiale della casa veneta.

Il modello presente alla fiera del ciclo e motociclo disponeva di forcella RockShox SID Ultimate, ammortizzatore posteriore RockShox SIDLuxe e cambio SRAM GX AXS. Si potrà inoltre optare per il reggisella telescopico e customizzare la scelta dei vari componenti.

Per saperne di più, vi rimandiamo al sito web Olympia Cicli.

Rispondi