Logo della Veloretti Bikes

Veloretti è un marchio olandese con sede ad Amsterdam, specializzato nella produzione di bici da città, sia elettriche sia muscolari. Attualmente vende le proprie biciclette nei Paesi Bassi, in Belgio e in Germania, ma si sta espandendo in tutta Europa, Italia compresa. In questo articolo vi presentiamo le due ebike di questo brand, denominate Ivy e Ace.

Ivy è il modello step-thorugh, con il telaio più basso e una guida più confortevole. Ace ha invece il tubo orizzontale diritto e una guida più sportiva. Andiamo ora a vedere i prezzi e le info tecniche principali di entrambe.

Veloretti Ivy (prezzo 2.499 euro)

L’eleganza e il design minimalista contraddistinguono la Ivy e più in generale tutte le bici di Veloretti. Tra le sue caratteristiche tecniche principali possiamo annoverare il motore Bafang (250W, 36v), la batteria Samsung da 504Wh e il telaio in lega di alluminio.

Dal peso complessivo di 26 kg (questo è il dato riportato nella scheda tecnica, mentre il video sottostante dice 23 kg), la Ivy dispone inoltre di cambio Enviolo, freni a disco idraulico Tektro HD-M275 (oppure Shimano MT200), gomme CST Tradition e sella Selle Royal Essenza. Le tre colorazioni a disposizione del pubblico sono: Desert Moss (foto sopra), Pebble Grey e Matte Black.

Veloretti Ace (prezzo 2.499 euro)

Le caratteristiche tecniche principali della Ace non differiscono in alcun modo rispetto a quelle della Ivy. Motore Bafang, batteria Samsung da 504Wh, cambio Enviolo, telaio in alluminio, freni Tektro (o Shimano), pneumatici CST e sella Selle Royal Essenza sono infatti le specifiche di questo modello.

Troviamo invece qualche differenza nelle colorazioni, visto che la Ace è disponibile nei seguenti colori: Matte Black (immagine sopra), Graphite e Jet Black. Entrambi i modelli dispongono inoltre di luce anteriore e posteriore al LED.

Qui trovate il video di presentazione, tratto dal canale YouTube di Veloretti.

Per saperne di più sulle ebike del brand olandese, vi consigliamo di visitare il sito web Veloretti Bikes.

Un pensiero su “VELORETTI: le 2 city ebike da Amsterdam”

Rispondi

Scopri di più da Bicimtbebike.com: listini prezzi, test, bici elettriche, gare ciclismo

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading