New Urban Utopia, brand di Hong Kong, è passata agli onori delle cronache grazie alla sua ebike Urtopia Carbon One, vincitrice del “Good Design Award 2022”, importante premio sponsorizzato dal Japan Institute of Design Promotion. Questa bici elettrica è stata progettata dal celebre designer olandese Mathis Heller e, a tal proposito, vi proponiamo qui sotto un video riguardante un’intervista a quest’ultimo tratta dalla pagina YouTube di Urtopia.
Heller ha progettato il telaio dell’ebike Urtopia traendo ispirazione dal nastro di Möbius, che simboleggia l’infinito e la connessione senza fine, coincidendo così con la visione del marchio asiatico nella creazione di un futuro verde e sostenibile con infinite possibilità per tutti.
Urtopia Carbon One: prezzo e specifiche
- Urtopia Carbon One: 3.299 euro
Disponibile nelle taglie M e L e in tre colorazioni diverse, Urtopia Carbon One è una ebike full carbon dal peso di 15 kg. Tra le specifiche principali, troviamo il motore da 250W/36V/35Nm, la batteria Samsung da 360Wh, la trasmissione a cinghia Gates Carbon Drive e le gomme Kenda Kwest 700x35C.

La Urtopia Carbon One è stata però progettata per andare oltre questi dettagli tecnici, risultando una vera e propria bici Smart. La sveglia con l’impronta digitale, il controllo vocale, la posizione in tempo reale e l’altoparlante Bluetooth sono solo alcune delle funzionalità create apposta per il pubblico.
Tra i Brand Ambassador che promuovono questa ebike dal design futuristico, ci sono l’ex star della NBA Tracy McGrady (l’uomo dei 13 punti negli ultimi 35″ grazie a cui gli Houston Rockets riuscirono a sconfiggere i San Antonio Spurs a fine 2004), Franz Loeschke (pluricampione tedesco di triathlon), Max Lemke (campione olimpico di Canoa Kayak nel K-4 500 a Tokyo 2020) e Alessandro Barbero (pluricampione italiano di BMX).
Per maggiori info, vi invitiamo a cliccare sul sito web Urtopia.
[…] Cina: Flying Pigeon, Phoenix, New Urban Utopia […]