Foto di copertina del post sulle Pinarello X

Pinarello X: andiamo a scoprire tutte le info tecniche riguardanti la nuova bici da endurance della casa italiana. Tre modelli fanno parte della serie X: X3 con gruppo Shimano 105 Di2, X3 con gruppo SRAM Rival AXS e X1 con gruppo Shimano 105, a cui sono stati aggiunti (settembre 2023) i modelli X5, X7 e X9 (più sotto potete trovare il link al post su queste tre bici, con i rispettivi prezzi).

Nove taglie disponibili, telaio in fibra di carbonio T600 e geometrie Endurance+ sono alcuni dettagli di cui tenere conto.

Pinarello ha infatti lavorato molto sulle geometrie di questa bici da strada, cercando di favorire una posizione maggiormente rilassata in sella, senza però sacrificare completamente la reattività del mezzo. Grande comfort si deve anche al ruolo della laminazione e, in più, è stato rivisto pure il disegno del carro posteriore in modo da migliorare la capacità di assorbimento delle vibrazioni.

Un’altra particolarità delle Pinarello X riguarda l’impiego di diverse tipologie di fibre. Si passa infatti dalla fibra HM (ad alto modulo) in quelle zone in cui la rigidità deve essere più alta alla fibra HT in quelle zone dove deve essere ricercata maggiormente la resistenza.

Telaio asimmetrico, bloccaggio sella integrato, reggisella aero, movimento centrale filettato, passaggio cavi integrato e serie sterzo con cuscinetti maggiorati da 1,5″ sono alcuni degli altri tratti distintivi di queste bici da corsa da endurance.

Scopri qui le Pinarello X5, X7 e X9 2024 e la Pinarello Dogma X 2024.

Pinarello X: i prezzi di listino

  • Pinarello X3 – SRAM Rival AXS: 5.770 euro
  • Pinarello X3 – Shimano 105 Di2: 5.360 euro
  • Pinarello X1 – Shimano 105: 3.500 euro

Vai qui per il nostro post sulle Pinarello F 2023 e sulle Pinarello Nytro E. Clicca invece qui per rimanere sempre aggiornata/o sul sito Pinarello.

2 pensiero su “Pinarello X: prezzo e info nuova bici da endurance”

Rispondi

Scopri di più da Bicimtbebike.com: listini prezzi, test, bici elettriche, gare ciclismo

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading