Foto di copertina del post sui freni SRAM Stealth

Assieme alla nuova trasmissione Eagle Transmission, SRAM presenta anche i nuovi freni Stealth, che saranno disponibili in due versioni differenti – Ultimate e Silver – per i modelli Level e Code. A proposito dei Level, da oggi potrete trovarli anche con 4 pistoncini e non solo più con 2.

In totale i nuovi SRAM Stealth vanno dunque a coprire 6 possibilità diverse: i Level a 2 pistoncini (Ultimate e Silver), i Level a 4 pistoncini (Ultimate e Silver) e i Code a 4 pistoncini (Ultimate e Silver).

I Level sono stati concepiti per il cross country e il trail leggero, mentre i Code sono perfetti per trail, all-mountain ed enduro. Tra le altre novità, oltre al nuovo design delle leve e al serbatoio posizionato più vicino al manubrio, vi segnaliamo che sui Level è presente il registro esterno per la regolazione del reach, cioè per la distanza fra leva e manubrio.

Il materiale della leva è il carbonio per la serie Ultimate, mentre è l’alluminio forgiato per la serie Silver. Il materiale del corpo della leva e il materiale della pinza è invece l’alluminio. Passando all’olio, i modelli Ultimate utilizzano il DOT 5.1, mentre i Silver il DOT 4.

Per quanto riguarda le tipologie di pastiglie, sui Code troviamo quelle sinterizzate con supporto in acciaio, mentre sui Level troviamo quelle organiche con supporto in acciaio. Infine, per quanto concerne la viteria della pinza, il titanio è stato scelto per la serie Ultimate, mentre l’acciaio inossidabile per la serie Level.

Freni SRAM Stealth: prezzi

  • Freno a disco Code Ultimate Stealth: 360 euro
  • Freno a disco Level Ultimate Stealth a 4 pistoni: 340 euro
  • Freno a disco Level Ultimate Stealth a 2 pistoni: 340 euro
  • Freno a disco Code Silver Stealth: 320 euro
  • Freno a disco Level Silver Stealth a 4 pistoni: 235 euro
  • Freno a disco Level Silver Stealth a 2 pistoni: 220 euro

Qui potete leggere il nostro approfondimento sulla trasmissione SRAM Eagle Transmission. Per ulteriori info sui freni Stealth, vi invitiamo a visitare il sito web SRAM.

Un pensiero su “Freni SRAM Stealth: prezzi e novità”

Rispondi