Il Tudor Pro Cycling Team è la squadra svizzera di ciclismo professionistico acquistata dall’ex campione Fabian Cancellara e sponsorizzata dall’azienda di orologi Tudor. Diretta dal general manager Raphael Meyer e dai direttori sportivi Sylvain Blanquefort, Claudio Cozzi, Morgan Lamoisson, Sebastian Deckert, Marcel Sieberg e Boris Zimine, utilizza le bici da corsa BMC.
Il team elvetico dispone di licenza UCI ProTeam e ha la propria sede nel comune di Schenkon, nel Canton Lucerna. Fino all’anno passato era conosciuto come Swiss Racing Academy. L’olandese Arvid de Kleijn è stato il primo corridore della squadra a cogliere un prestigioso successo grazie alla Milano – Torino 2023.
Oltre a de Kleijn, il Tudor Pro Cycling Team schiera ciclisti di grande esperienza quali Sébastien Reichenbach, Tom Bohli, Alexander Kamp, Simon Pellaud e Roland Thalmann, oltre al campione svizzero in linea (nel 2022) Robin Froidevaux. La formazione pro è affiancata da una squadra under 23.
Tudor Pro Cycling Team 2023: corridori
- Bohli Tom (Svizzera)
- Brun Nils (Svizzera)
- Changizi Sebastian (Danimarca)
- Charrin Aloïs (Francia)
- de Kleijn Arvid (Paesi Bassi)
- Eriksson Jacob (Svezia)
- Eriksson Lucas (Svezia)
- Froideveaux Robin (Svizzera)
- Heming Miká (Germania)
- Kamp Alexander (Danimarca)
- Kelemn Petr (Repubblica Ceca)
- Kluckers Arthur (Paesi Bassi)
- Pellaud Simon (Svizzera)
- Pluimers Rick (Paesi Bassi)
- Reichenbach Sébastien (Svizzera)
- Suter Joël (Svizzera)
- Thalmann Roland (Svizzera)
- Voisard Yannis (Svizzera)
- Wirtgen Luc (Lussemburgo)
- Zijlaard Maikel (Paesi Bassi)

Per maggiori info e conoscere nei dettagli lo staff e la squadra under 23, vi invitiamo a visitare il sito web del Tudor Pro Cycling Team.