Fantic Rampage è l’ultima eMtb realizzata dal marchio italiano. Disponibile in cinque diversi modelli, è stata concepita per il cross country nella versione 1.2 e per il downcountry nella versione 1.4. Il prezzo della nuova Fantic Rampage va da 5.490 a 11.590 euro.
Tra le caratteristiche principali di queste mtb elettriche salta subito all’occhio il peso, visto che il modello top di gamma raggiunge appena 15,5 kg! Presentata al Bike Festival di Riva del Garda, la Rampage è la prima eMtb leggera in assoluto di Fantic. Non solo il telaio full carbon, ma il peso contenuto è garantito anche dall’apposita sospensione che lavora attraverso la flessione del triangolo posteriore, facendo così risparmiare due snodi.
Il brevetto Fantic Flip Chip consente alla ruota posteriore di avere due posizioni e ottenere così due geometrie, tenendo la lunghezza del carro posteriore più contenuta possibile e un mezzo reattivo sia con gomme da 2,2” sia con quelle da 2,4”. Il manubrio Fantic Racing in carbonio è stato montato sui modelli top di gamma, mentre il reggisella telescopico in carbonio di Crankbrothers è presente sulla Rampage 1.2 Factory.


Troviamo poi il motore TQ HPR50 da 50 Nm, la batteria da 360 Wh e il display centrale sul top tube. Quest’ultimo, oltre alla velocità, indica anche il livello della batteria, l’autonomia, la potenza erogata sui pedali e i watt erogati dal motore. La batteria, integrata nel telaio e rimovibile, è ricaricabile attraverso la porta di ricarica a telaio, la stessa dove si connette il range extender.
Che cosa dire ancora? Tutti i modelli sono a disposizione del pubblico in due diverse colorazioni: rosso con grafiche color titanio e nero con grafiche iridescenti. In più, le versioni 1.4 (sospensioni Suntour) presentano un’escursione anteriore di 140 mm, mentre le versioni 1.2 (sospensioni RockShox) di 120 mm.
Infine la Fantic Rampage 1.2 Factory dispone della nuovissima trasmissione SRAM XX Eagle Transmission, mentre i due modelli top di gamma dispongono entrambi di pedivelle e ruote in fibra di carbonio. Passiamo ora ai prezzi di listino proposti dal marchio veneto.
Fantic Rampage 2023: prezzi
- Fantic Rampage 1.2 Factory: 11.590 euro
- Fantic Rampage 1.4 Factory: 9.490 euro
- Fantic Rampage 1.2 Race: 8.290 euro
- Fantic Rampage 1.4 Race: 6.690 euro
- Fantic Rampage 1.4 Sport: 5.490 euro
Per maggiori info e rimanere sempre aggiornati sulle novità del brand italiano, vi invitiamo a consultare il sito web Fantic.
[…] Scopri qui la Fantic Rampage 2023! […]
[…] Qui puoi leggere il post sulla nuova Fantic Rampage 2023. […]