Aurum Manto: il brand spagnolo fondato da Alberto Contador e Ivan Basso ha realizzato il primo telaio gravel racing nella propria storia.
La Manto, disponibile al momento solo come telaio o kit telaio (con cockpit e reggisella), presenta un reach abbondante e uno stack ridotto, con l’attacco manubrio più corto rispetto a quello delle bici da strada. Andiamo ora a scoprire i prezzi e qualche caratteristica in più delle nuove gravel bike Aurum Manto.

Aurum Manto: prezzi e caratteristiche tecniche
Partiamo innanzitutto dai prezzi:
- Kit telaio Aurum Manto (telaio, cockpit, reggisella): 3.999 euro
- Telaio Aurum Manto: 3.499 euro
A disposizione del pubblico in cinque taglie differenti (48, 51, 54, 56 e 58), il telaio di questa gravel è compatibile con tutti i principali gruppi elettronici e meccanici Shimano e SRAM, oltre al Campagnolo Ekar 1x13v.
Il passaggio ruota può ospitare gomme fino ai 45 mm, il movimento centrale è lo standard T47 da 86 mm, mentre le colorazioni sono Castilla Yellow, Astur Green e Mediterráneo Orange. Tra le altre caratteristiche, vi segnaliamo che i foderi della forcella sono asimmetrici, la presenza del forcellino UDH e che il telaio è in fibra di carbonio.


Per maggiori info, vi rimandiamo alla pagina dedicata alla Aurum Manto sul sito web della casa spagnola.