Immagine di copertina del post sulla Merida Scultura Endurance GR

Merida Scultura Endurance GR 5000: la casa di Taiwan ha appena presentato questa nuova bici da Gravel Racing a Eurobike in vista della stagione 2024, dal prezzo di 2.990 euro. Questa gravel bike in carbonio da gara prevede gomme dalla sezione massima di 35 mm e presenta geometrie racing.

Merida Scultura Endurance GR: info tecniche

La gravel Merida Scultura Endurance GR presenta le seguenti geometrie: angolo sterzo di 73°, stack di 58,4 cm e reach di 38 cm. Il telaio in taglia M raggiunge un peso di 1.120 grammi.

Passando alle specifiche tecniche, troviamo il telaio in fibra di carbonio CF3 II, cambio Shimano GRX820 a 12 velocità, pacco pignoni 11-36T, guarnitura 48/31T, freni a disco idraulico Shimano GRX820 con rotori da 160 mm, manubrio in alluminio Merida Expert GR II, attacco manubrio in alluminio Merida Expert CW, sella Merida Comp SL e gomme Continental Terra Speed ProTection 700x35c.

La Scultura Endurance GR va dunque a coprire il segmento gravel racing di Merida e va ad affiancare la Silex all’interno della gamma gravel. A tal proposito, ecco a voi il nostro speciale sulla gamma Silex 2024, suddivisa tra due modelli in carbonio adatti al gravel racing (con cui Matej Mohorič si è laureato campione iridato) e tre modelli in alluminio pensati per il bikepacking.

La Scultura Endurance GR propone perciò uno stile di guida più aggressivo, perfetto su terreni meno impegnativi. Per saperne di più, vi rimandiamo alla pagina dedicata alla Merida Scultura Endurance GR sul sito web del marchio asiatico.

3 pensiero su “Merida Scultura Endurance GR 5000: la nuova bici da gravel racing”

Rispondi

Scopri di più da Bicimtbebike.com: listini prezzi, test, bici elettriche, gare ciclismo

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading