Immagine di copertina sul post dedicato alle bici da strada Van Rysel RCR

Van Rysel RCR 2023: prezzo e info tecniche sulle nuove bici da corsa del marchio francese, disponibili in quattro allestimenti diversi. Decathlon sta puntando sempre di più sulle bici di alta gamma e la serie RCR è stata pensata proprio per i ciclisti più esigenti.

Con telaio in fibra di carbonio, i quattro gruppi a disposizione del pubblico sono: Shimano Dura Ace Di2, Shimano Ultegra Di2, SRAM Force AXS e SRAM Rival AXS. Verso fine giugno / inizio luglio 2023 potrete acquistare la vostra bdc con trasmissione Ultegra Di2, mentre a partire dal 2024 la disponibilità dei vari modelli andrà a pieno regime.

Quanto costano le Van Rysel RCR 2023? Prezzi

  • RCR Dura Ace Di2: prezzo non ancora disponibile (telaio Pro)
  • RCR Ultegra Di2: 5.500 euro (telaio Pro)
  • RCR Force AXS: 4.800 euro (telaio HM)
  • RCR Rival AXS: 4.200 euro (telaio HM)

Van Rysel RCR: info tecniche

Testata in galleria del vento e provata da ciclisti di alto livello, la nuova RCR si pone come bici aero di alta gamma, per quanto meno estrema della FCR. A tal proposito, i test aerodinamici sono stati effettuati in collaborazione con gli svizzeri di Swiss Side i quali, probabilmente, forniranno le ruote per la versione top level.

Van Rysel RCR 2023

Il telaio è stato realizzato sia in versione Pro sia in versione HM. Nel primo caso la fibra di carbonio è di maggiore fattura, con il peso in taglia M di 810 grammi. Disponibile in sei differenti misure (dalla XXS alla XL), propone la possibilità di montare pneumatici dalla sezione max di 700×33 mm.

In più tutte le bici dispongono di misuratore di potenza, oltre al manubrio e all’attacco manubrio Deda. Il telaio è coperto da una garanzia di cinque anni.

Per maggiori info, vi invitiamo a visitare i siti web Van Rysel Cycling e Decathlon.

Un pensiero su “Van Rysel RCR 2023: prezzo e info delle nuove bici da corsa”

Rispondi