Foto cover del post sulla Ibis HD6 da enduro

Ibis HD6 è la nuova mtb da enduro proposta dal marchio americano. Disponibile a un prezzo a partire da 7.399 euro (bici completa) o di 4.699 euro (solo telaio), sarà in vendita da agosto 2023.

Andiamo ora a vedere le info tecniche riguardanti questa mountain bike, realizzata in base alle indicazioni del team di Enduro World Cup.

Ibis HD6: caratteristiche tecniche

Telaio full carbon, configurazione mullet (29″ davanti e 27,5″ dietro), forcella con escursione di 180 mm e ammortizzatore di 165 mm sono le caratteristiche principali della Ibis HD6.

Passando alle geometrie, l’angolo di sterzo è di 64°, mentre l’angolo del tubo sella va da 76° a 77,5° in base alla taglia prescelta. A proposito di taglie, Ibis ne propone cinque, compresa la XXL.

Un’altra novità riguarda il reggisella telescopico, adesso da 34,9 mm. Il telaio con un basso standover e il tubo sella privo di interruzioni possono infatti ospitare un telescopico più lungo.

Il peso complessivo della Ibis HD6 è di 14,46 kg in taglia L, con il telaio dal peso inferiore ai 2,8 kg senza ammortizzatore. Le gomme hanno una sezione di 2,5″, con il telaio che riesce anche ad accogliere una borraccia da 750 ml (500 ml in misura S), un porta attrezzi sul top tube e un batticatena in gomma.

La Ibis HD6 è a disposizione in quattro diversi allestimenti, tutti con sospensioni Fox. Cambia invece la trasmissione: SRAM XX Eagle Transmission, SRAM GX Eagle, Shimano XT o Shimano SLX. Le colorazioni sono tre.

Per saperne di più, vi rimandiamo alla pagina dedicata alla HD6 da enduro sul sito web Ibis Cycles Inc.

Un pensiero su “Ibis HD6: la nuova mtb da enduro”

Rispondi