Foto cover del post sul gruppo SRAM GX Eagle AXS Transmission T-Type

SRAM GX Transmission: prezzi e dettagli tecnici della trasmissione del marchio USA, disponibile in versione tradizionale e per eMtb e compatibile solo con telai dotati di attacco cambio UDH.

Dopo aver presentato la rivoluzionaria tecnologia T-Type sulle trasmissioni XX SL Eagle, XX Eagle e X0 Eagle, SRAM l’ha messa a punto anche sulla trasmissione GX, dai prezzi più abbordabili rispetto alle altre tre (qui il nostro speciale su SRAM Eagle Transmission).

Il gruppo completo costa infatti 1.150/1.250 euro per le eMtb e 1.300 euro per le mountain bike muscolari e comprende cambio, pedivelle con corona, cassetta, batteria, caricabatteria, comando cambio Pod, catena e bashguard.

SRAM GX Eagle AXS Transmission T-Type: prezzi

  • Cambio (senza batteria): 480 euro
  • Pedivelle: 170 euro (eMtb) / 240 euro (mtb)
  • Corone: 47/139 euro
  • Pacco pignoni: 300 euro
  • Catena: 60 euro
  • Controller AXS Pod: 180/240 euro

SRAM GX Transmission: peso e info tecniche

Prima di passare ai dettagli tecnici, partiamo dal peso. Lo SRAM GX Transmission pesa 2.045/2.050 grammi. Gabbia in acciaio, funzionamento aggiornato e batteria più protetta e nascosta sono alcune delle principali info tecniche riguardanti il deragliatore posteriore che balzano all’occhio.

Spostando il nostro focus sulle pedivelle, le misure per le mtb sono di 165/170/175 mm, mentre per le mtb elettriche troviamo 160/165/170 mm. Non c’è la versione con misuratore di potenza, anche se vi segnaliamo la compatibilità con il misuratore integrato nello spider.

Nella versione ebike è previsto un Gap Cap specifico per drive unit Brose e Bosch e, più in generale, per motori con asse ISIS e BCD di 104 mm. Le pedivelle GX Eagle Transmission sono in lega di alluminio forgiata, hanno il bashguard rimovibile e sono compatibili con lo SRAM DUB.

Le corone, in acciaio, sono disponibili con 30, 32 o 34 denti e hanno un offset di 3 mm. Studiate per una linea di catena di 55 mm, hanno lo standard di attacco a otto bulloni nella versione per le mtb. Il pacco pignoni 10-52T a 12 velocità è in acciaio, escluso il pignone 52 in alluminio.

La catena Flattop, completamente in acciaio, ha perni pieni e finitura in nickel.

Per maggiori info, vi consigliamo di cliccare sul sito web SRAM.

2 pensiero su “SRAM GX Transmission: i prezzi delle 2 versioni”

Rispondi