Foto cover del post sulla Wilier Adlar Hybrid

Tra le più grandi news provenienti da Italian Bike Festival c’è sicuramente la presentazione della Wilier Adlar Hybrid, una gravel bike elettrica che va ad affiancare il medesimo modello muscolare appena presentato al pubblico.

Al momento sappiamo che il prezzo sarà a partire da 7.000 euro con trasmissione Shimano GRX 1x11v ma, in attesa di conoscere dati più precisi attraverso il sito web della casa veneta, ecco che cosa ci ha detto Luca Violetto, marketing manager di Wilier Triestina.

Wilier Adlar Hybrid: i dettagli tecnici

“Adlar Hybrid è la versione elettrica della nostra Adlar e fa parte del settore eGravel. Ricalca sostanzialmente le geometrie del modello muscolare, a esclusione di mezzo grado della forcella, che in questo caso è più aperta con 69,5°. Anche l’integrazione totale dei cavi, la possibilità di montare il portapacchi e il passaggio gomme sono altri dettagli uguali rispetto ad Adlar”.

Le differenze principali stanno dunque nella parte della motorizzazione, ovviamente presente solo nella versione Hybrid:

  • Motore TQ HPR-50 silenzioso e compatto
  • Batteria TQ da 360 Wh

Come abbiamo scritto in apertura, il modello base equipaggiato con Shimano GRX 1x11v avrà un prezzo di 7.000 euro e proprio questo montaggio è stato portato dalla casa italiana alla fiera ciclistica di Misano Adriatico.

Il peso dovrebbe essere intorno ai 13 kg e, un’altra differenza rispetto alla Adlar muscolare, consiste nel reggisella telescopico: sulla Adlar Hybrid è infatti da 31,6 mm contro i 27,2 mm della Adlar.

Concludiamo con le coperture: il modello proposto a IBF aveva una coppia di Vittoria Terreno Dry 29×2.0″ ma, per conoscere tutti i dettagli di ogni singola versione, dovremo ancora attendere qualche giorno.

Continuate a seguirci su BiciMtbEbike.com per rimanere sempre aggiornati sulle news dal mondo del ciclismo e, per maggiori info sulle novità di casa Wilier Triestina, vi rimandiamo ai nostri approfondimenti sulla eMtb Wilier Karga Hybrid 2024, sulla gravel bike Wilier Adlar e sulla bdc Wilier Filante SL.

Cliccate invece qui per il sito web Wilier Triestina.

Nota: tutte le foto sono state scattate da Riccardo Tempo, direttore di BiciMtbEbike.com, durante Italian Bike Festival 2023.

4 pensiero su “Wilier Adlar Hybrid: la nuova eGravel da cicloturismo”

Rispondi