Foto cover post Scapin Prototipo Gravel

La Prototipo Gravel è la grande novità presentata da Scapin al pubblico di Italian Bike Festival 2023. Con motore Fazua e batteria Fazua da 250 Wh con range extender opzionale, questa eGravel si pone nel segmento di altissima fascia della casa italiana.

Scapin Prototipo Gravel: caratteristiche tecniche e prezzo

Questa eGravel è stata creata a partire dalla base di un telaio da mountain bike con escursione anteriore e posteriore da 120 mm e poi queste escursioni sono state dimezzate. La Scapin Prototipo Gravel propone dunque un’escursione da 60 mm sia sulla forcella sia sull’ammortizzatore.

Rispetto alla versione mtb, il team del brand veneto ha montato ruote gravel, a cui sono state abbinate gomme da 50 mm. Troviamo poi un manubrio da gravel e un attacco manubrio accorciato. Ruote, manubrio e attacco manubrio sono della ENVE, mentre il gruppo è uno SRAM XX1.

Le taglie sono quattro, mentre le colorazioni a disposizione del pubblico sono quella standard con carbonio a vista e quella grigia, esattamente come nella versione mtb.

Il prezzo, essendo la bici ancora un prototipo (come potete dedurre dal nome), non è disponibile, ma possiamo dirvi che la medesima bici in versione mountain bike costa circa 13.000 euro.

Per restare sempre aggiornati sulle news del marchio italiano, vi invitiamo a visitare il sito web Scapin.

3 pensiero su “Scapin Prototipo Gravel: ebike in carbonio con drive unit Fazua”

Rispondi

Scopri di più da Bicimtbebike.com: listini prezzi, test, bici elettriche, gare ciclismo

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading