Foto cover post Casati Progetto

Cicli Casati, storico brand monzese con più di un secolo di storia, ci ha presentato la bici da corsa Progetto durante Italian Bike Festival 2023 a Misano Adriatico.

Completamente personalizzabile e realizzata al 100% in Italia, la Casati Progetto è una bici da strada di alta gamma con telaio in carbonio fasciato. Ogni modello viene creato in base alle esigenze del cliente, risultando così un pezzo unico.

Ogni ciclista può dunque scegliere i propri dettagli tecnici preferiti tra cui, per esempio, carro alto o basso, chiusura interna o esterna, gruppo elettronico o gruppo meccanico (in entrambi i casi sono disponibili tutti gli SRAM, i Campagnolo e gli Shimano) e ruote.

A proposito di ruote, Casati ha all’interno del proprio range l’intera gamma sia di Campagnolo sia di Fulcrum ma, se qualcuno volesse optare per un altro marchio, può farlo. Il telaio ha un peso di 1.050 grammi.

Casati Progetto: prezzi

I prezzi della Casati Progetto partono dai 6.900 euro per il montaggio SRAM Rival AXS e arrivano fino ai 12.000 euro per il top di gamma. Come livello intermedio, troviamo per esempio il montaggio Shimano Ultegra Di2 con ruote in carbonio a un costo di 8.900 euro.

Quali sono i tempi di consegna? Cicli Casati ci ha detto che servono all’incirca otto settimane per la consegna di una bici, quindi una tempistica assolutamente buona.

Andate qui per il nostro articolo sulla Casati Gravel in acciaio. Nel frattempo, per maggiori info, vi rimandiamo al sito web Cicli Casati.

5 pensiero su “Casati Progetto, la bici da corsa in carbonio del brand di Monza”

Rispondi