Foto cover del post sulle Drali Ametista

Utilizzata dai professionisti di un Team Continental, la Drali Ametista è la bici da corsa in carbonio top di gamma della casa di Milano, con un prezzo che parte da 9.290 euro in caso di bici assemblata e da 4.990 euro per il singolo telaio.

Drali Ametista: le caratteristiche tecniche

Telaio completamente Made in Italy, è realizzato con tre tipologie differenti di carbonio, che lo rendono estremamente reattivo e dunque perfetto per ottenere le migliori performance. Disponibile in dodici taglie da catalogo, può essere comunque personalizzato.

Preferibilmente l’Ametista prevede il montaggio di un gruppo elettronico ma, se qualcuno lo chiedesse all’azienda, può essere montato anche un gruppo meccanico. A catalogo sono previsti assemblaggi sia con SRAM sia con Shimano sia con Campagnolo.

Per farvi un esempio, la Drali Ametista da noi ammirata durante Italian Bike Festival disponeva di gruppo Shimano Dura Ace Di2, ruote DT Swiss, manubrio Deda Alanera, reggisella dedicato e gomme di misura 700x27c. A proposito di coperture, il passaggio ruote prevede una misura massima di 700x33c.

Il peso del telaio grezzo in taglia M è di 980 grammi, mentre la forcella Ametista raggiunge i 395 grammi. I colori a catalogo sono quattro (carbon, rosso, bianco, bronze), ma Cicli Drali prevede anche in questo caso la possibilità di personalizzazione.

A proposito di bici realizzate dal brand meneghino, vi consigliamo di leggere i nostri speciali sulla Drali Oasi (gravel bike in alluminio) e sulla Drali Miraggio (gravel bike in acciaio). Per maggiori info, vi rimandiamo alla sezione dedicata alla bdc Ametista sul sito web Cicli Drali.

4 pensiero su “Drali Ametista, bdc in carbonio top di gamma”

Rispondi