Drali Miraggio è la gravel bike in acciaio della casa milanese dalla colorazione molto particolare. Dopo averci parlato della Oasi, bici gravel con telaio in lega di alluminio, il team Drali ci ha dunque presentato la Miraggio durante la fiera Italian Bike Festival.
Drali Miraggio: info tecniche e prezzo
Realizzata con tubi studiati assieme a Dedacciai e con una forcella sempre di Dedacciai, è a disposizione del pubblico in sei differenti taglie (dalla XS alla XXL) ma, su richiesta, può essere fatta su misura.
Attualmente viene presentata in una singola colorazione, creata grazie a un trattamento chimico anticorrosivo. Essendo i tubi in acciaio, questo trattamento è fondamentale e, essendo anche esteticamente molto gradevole, è stato lasciato a vista al di sotto del trasparente.

Alcune parti del telaio, cioè la zona dei forcellini e la scatola del movimento centrale, sono state invece costruite in inox poiché lì il trattamento chimico anticorrosivo è difficile da mantenere e allora è stata effettuata questa scelta in modo da non avere problemi a causa della ruggine e della corrosione.
Esattamente come nel caso della Oasi, potete scegliere sia un gruppo elettronico sia un gruppo meccanico, sia con il monocorona sia con la doppia guarnitura.
Integrazione totale dei cavi e carro un po’ più basso della media in modo da mantenere la linea più slanciata sono altre due caratteristiche importanti presenti sulla Drali Miraggio. Inoltre esiste l’integrazione per la dinamo all’interno, quindi se si volesse assemblare la bici con una ruota con la dinamo, tutti i cavi sono completamente integrati.
Il peso del telaio grezzo in taglia M è di 1.700 grammi, mentre la forcellla Deda Gera Curvy raggiunge i 545 grammi. Ecco qui infine i prezzi:
- Drali Miraggio: da 4.990 euro
- Telaio Drali Miraggio: da 3.090 euro


Vai qui per i nostri post sulla gravel in alluminio Drali Oasi e sulla bici da corsa in carbonio Drali Ametista. Andate invece qui per la pagina dedicata alla gravel bike Miraggio sul sito web Cicli Drali Milano.
[…] qui la gravel in acciaio Drali Miraggio. Continuate dunque a seguirci e, per maggiori info tecniche, visitate il sito web Cicli Drali […]
[…] Andate qui per saperne di più sulla gravel in alluminio Drali Oasi e sulla gravel in acciaio Drali Miraggio. Sito web: […]
[…] Drali Miraggio (gravel bike in acciaio) […]
[…] vi consigliamo di leggere i nostri speciali sulla Drali Oasi (gravel bike in alluminio) e sulla Drali Miraggio (gravel bike in acciaio). Per maggiori info, vi rimandiamo alla sezione dedicata alla bdc Ametista […]