Dopo due anni di ricerche in collaborazione con gli esperti del Politecnico di Milano, l’azienda italo – taiwanese Prologo ha realizzato la sella W650 per e-bike (inserita nella nuova gamma Proxim).
Ormai sempre più marchi hanno deciso di puntare sul mondo delle bici elettriche con prodotti specifici e dalle tecnologie sempre più avanzate e il brand con sede italiana a Busnago (Monza Brianza) è proprio tra questi.
Andiamo adesso a scoprire le specifiche tecniche e le info sulle tecnologie utilizzate nella realizzazione del sellino per mtb elettriche Prologo Proxim W650 oltre a dimensioni, prezzo e peso dichiarato dal brand.
Innanzitutto, perché il nome W650?
Il nome W650 deriva dal numero di watt di potenza massima a cui arrivano alcuni motori delle più moderne eMtb.
Il nome Proxim vuole invece ricordare come il mondo delle biciclette elettriche sia ormai prossimo a essere la più importante fetta di mercato nel mondo del ciclismo e Prologo ha già dichiarato che a breve usciranno nuovi modelli di selle proprio all’interno di questa categoria.

Infatti, esattamente come nel settore delle mountain bike e delle bici da corsa muscolari, anche tra le ebike esistono modelli di bici adatti a discipline ben differenti tra loro e dunque è utile che esistano sellini disegnati diversamente proprio a seconda della specialità praticata.
Quali sono le specifiche tecniche della sella e-Mtb Prologo Proxim W650? Dimensioni, prezzo e peso?
La sella per mountain bike elettriche Prologo Proxim W650 è dotata di un rivestimento antiscivolo in modo da garantire il giusto grip durante le accelerazioni nel momento in cui venga innescata l’assistenza.
Tra le altre caratteristiche tecniche principali, la W650 presenta due ali posteriori flessibili, un taglio centrale con funzione di scarico della pressione sul perineo e lo scafo preformato al posteriore per facilitare i movimenti della dita quando la bici elettrica deve essere spostata o afferrata.
Inoltre gli ingegneri di Prologo hanno optato per la parte anteriore un po’ più larga rispetto agli standard e, sempre in una ottica di maggiore comfort per il biker, hanno utilizzato tre “foam” di diversa densità per quanto riguarda la schiuma che ricopre lo scafo in nylon.
Dimensioni: 251 x 145 mm
Prezzo di listino: 119 euro
Peso: 218 grammi
Leggi anche il pezzo sulle Novità 2019 dal mondo ebike.
Per maggiori info, vi rimandiamo infine al sito Prologo.
[…] Sella per eMtb Prologo Proxim W650 […]
[…] Agli appassionati di ciclismo elettrico consigliamo inoltre di leggere: “Sella e-bike Prologo Proxim W650“. […]
[…] CeramicSpeed, Corima, Crono, DeanEasy, Hutchinson, Look (pedali), PH abbigliamento, Quarq, Prologo, Selle Italia, Switch e […]