MICHE ha appena lanciato le K1 EVO, ruote di alta gamma create per chi voglia ottenere le massime performance in ambito XC e Marathon.
Sviluppate in collaborazione con i biker delle squadre Wilier – Pirelli e Wilier – 7C – Force, sono state testate dagli stessi sin da inizio stagione sui percorsi di Coppa del Mondo e di tante altre gare internazionali, guidando Fabian Rabensteiner e Simone Avondetto alla conquista di due titoli prestigiosi quali il campionato europeo di Cross Country Marathon e il campionato mondiale under 23.

Andiamo ora alla scoperta delle caratteristiche tecniche, compresi prezzo e peso per coppia.
MICHE K1 EVO: PREZZO
- Ruote Miche K1 EVO: 1.884,90 euro + IVA (totale 2.300 euro)
CARATTERISTICHE TECNICHE E PESO DELLE RUOTE MICHE K1 EVO
- Cerchio in fibra di carbonio ad alto modulo Toray con profilo asimmetrico
- Corpo del mozzo in Ergal lavorato al CNC
- Cerchio hookless per una maggiore impronta a terra
- Cuscinetti sigillati SKF (due sulla ruota anteriore e tre sulla ruota posteriore)
- Canale interno da 29 mm
- Altezza di 26 mm
- Peso coppia con kit tubeless già installato: 1.365 grammi (+/- 3%)
- Sistema frenante: Disc Center Lock
- Materiale dei mozzi: AL 7075 T6
Il cerchio delle Miche K1 EVO, testato sin dalla Cape Epic 2022 (qui il programma della Cape Epic 2023) da Fabian Rabensteiner e Wout Alleman in cui è giunta la vittoria della sesta tappa, dispone di un canale interno maggiorato, grazie a cui è possibile montare coperture con sezione fino a 2.4″.
Il corpo del mozzo in Ergal, lavorato al CNC e anodizzato, ospita l’innesto di ventiquattro raggi (12+12) sfinati 2-1,5 a testa dritta. Il corpetto a ruota libera è lo Shimano Micro Spline di serie con opzione SRAM XD, mentre le battute del mozzo sono solo Boost (110×15 e 148×12).

La garanzia per le Miche K1 EVO è di due anni ma, registrandovi sul portale della casa di San Vendemiano (curiosamente lo stesso paese in cui si trova la sede di Elastic Interface® Cycling Pads) entro i trenta giorni dall’acquisto, questa verrà estesa per un altro anno.
Per saperne di più, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata alle nuove ruote K1 EVO sul sito web Miche.