Campagnolo Super Record Wireless: il primo gruppo wireless nella storia del marchio italiano è arrivato! A 12 velocità e dedicata solo agli impianti con freno a disco, questa trasmissione è stata sviluppata in collaborazione con i ciclisti professionisti dell’AG2R Citroën Team.
Già a disposizione del pubblico in alcuni negozi rivenditori dei prodotti del brand veneto, il nuovo gruppo Campagnolo Super Record Wireless ha un prezzo di 5.200 euro e un peso di circa 2,5 kg. Andiamo ora ad analizzarne i dettagli tecnici.
Campagnolo Super Record Wireless: i dettagli tecnici
Il nuovo gruppo Campagnolo Super Record Wireless dispone di un sistema di rapporti molto interessante. Troviamo infatti per la prima volta il pignone 10T! Il pacco pignoni, totalmente in acciaio, conta infatti le tre seguenti opzioni: 10-25T, 10-27T e 10-29T.

A ciò, aggiungiamo le tre possibilità riguardanti la guarnitura: 50/34T, 48/32T e 45/29T. Dotata di perno in titanio Ultra-Torque, la guarnitura presenta una pedivella in fibra di carbonio unidirezionale con quattro differenti lunghezze: 165 mm, 170 mm, 172,5 mm e 175 mm.
Importanti news arrivano anche dall’impianto frenante, per la prima volta griffato Campagnolo al 100%. I rotori in acciaio sono da 140 e 160 millimetri e, in aggiunta, vi segnaliamo il nuovo design delle pinze e il profilo del disco brevettato con superficie liscia e antitaglio.
Campagnolo ha inoltre rivisto l’ergonomia dei comandi Ergopower, così come altri dettagli. Per esempio le nuove strutture del cambio e del deragliatore anteriore ospitano l’alloggiamento delle due batterie con specifiche univoche per ogni componente. Non è quindi possibile scambiare la batteria del deragliatore con quella del cambio o viceversa.
Per una ricarica completa bisogna attendere 60 minuti mentre, parlando di autonomia, secondo gli ingegneri italiani si possono superare i 1.000 km nel caso in cui l’attività non sia troppo intensa. Per un’attività di stampo pro sono invece previsti 750 km (dipende ovviamente dai percorsi scelti e anche da altri aspetti).

Scoprite qui la Wilier Filante SLR, prima bici da corsa in assoluto con gruppo Campagnolo Super Record Wireless. Per maggiori info, vi rimandiamo invece alla pagina del Super Record Wireless presente sul sito web di Campagnolo.
[…] Campagnolo Super Record Wireless (freni a disco) […]
[…] Filante SLR con gruppo Campagnolo Super Record Wireless 2x12v: telaio in carbonio monoscocca, guarnitura 45/29T, cassetta 10-29T, ruote Wilier Triestina […]
[…] Gruppo: Campagnolo Super Record Wireless 12v […]