Foto cover del post sul motore Bosch Performance Line SX

Performance Line SX è il nuovo motore realizzato da Bosch, dedicato alle light eMtb, alle eGravel, alle eRoad e alle eUrban. A disposizione sulle ebike 2024 di alcuni brand a partire dall’autunno di quest’anno, fa parte della famiglia Smart System e garantisce assistenza elettrica dinamica pure ad alte cadenze.

Bosch Performance Line SX: coppia, potenza, peso e vari dettagli tecnici

  • Coppia: 55 Nm
  • Potenza di picco: fino a 600 watt
  • Peso del motore: circa 2,05 kg

Passando alla batteria, Bosch consiglia la nuovissima CompactTube da 400 Wh, a cui potrete aggiungere il range extender PowerMore da 250 Wh, dal peso di 1,6 kg. Come display, il brand tedesco consiglia il Kiox 300, anche se questa nuova drive unit può funzionare senza display sul manubrio.

Il comando Mini Remote è disponibile anche nella versione per manubri gravel (Mini Remote Dropbar) e la resistenza alla pedalata rispetto agli altri motori Bosch nel momento dello stacco ai 25 km/h è del 50% in meno.

Vi segnaliamo inoltre che il rapporto potenza – peso arriva fino a 300 w/Kg, che l’intero sistema raggiunge un peso complessivo di 4 kg e che troverete la nuova modalità di assistenza alla pedalata dal nome Sprint, pensata per le eGravel.

Volete saperne di più? Vi invitiamo a visitare la pagina dedicata al nuovo motore Performance Line SX sul sito web Bosch Ebike.

5 pensiero su “Bosch Performance Line SX: nuovo motore per light eMtb ed eGravel”

Rispondi