Stai cercando un bike hotel a Bormio dall’ottimale rapporto qualità – prezzo, dotato di centro benessere e con una cucina di alto livello? Allora il posto che fa per te è l’hotel Alù, ubicato a due passi dalla funivia.
In questa piacevole location, sarete accolti calorosamente dalla famiglia Pedranzini e potrete godervi una meravigliosa settimana all’insegna della bicicletta.
Bici da corsa in primis grazie alla vicinanza con le mitiche salite di Stelvio e Gavia oltre alle varie ascese verso Bormio 2000, Torri di Fraele / Laghi di Cancano, passo del Foscagno, passo della Forcola, passo Umbrail e Forte di Oga.

Pedalando qualche km in più, raggiungerete inoltre la leggendaria vetta del passo Mortirolo, entrata nella storia del ciclismo grazie alla sua durezza e ad alcune tappe epiche al Giro d’Italia. In Svizzera potrete invece cimentarvi sulle rampe del passo Bernina, seguendo la strada per Livigno.
E poi? Bormio è una terra molto amata anche dai biker e, ultimamente, sono stati potenziati proprio i servizi per gli appassionati di mountain bike. Nei dintorni del paesino valtellinese ci sono diversi sentieri adatti alle mtb da XC (cross country) e Trail.
Ma, la grande novità riguarda lo spettacolare Bormio Bike Park con sette piste da DH (downhill) e un itinerario Freeride di 13 km all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio.

Non dimentichiamoci poi i trail da DH ed Enduro nella vicina Livigno e le innumerevoli possibilità di divertimento pure per gli appassionati di E-Mtb (ovvero le mtb elettriche).
Ecco qui l’articolo specifico sulla salita del passo Gavia da Bormio. Clicca invece qui per leggere il pezzo riguardante i dati tecnici di tutte le salite bormine da fare in sella alla tua bici da strada.
Hotel Alù: perché soggiornarci?
Il centro benessere (area wellness / SPA con possibilità di prenotare anche un massaggio rilassante) è sicuramente tra i punti di forza dell’hotel Alù. Qui potrete godervi un meritato riposo, dopo le grandi fatiche in bici, grazie ai seguenti servizi: sauna finlandese, bagno turco, vasca idromassaggio Jacuzzi, percorso Kneipp e docce emozionali.

Per quanto invece riguarda il soggiorno, avrete l’opportunità di prenotare la vostra vacanza anche in appartamento (ci sono due Appartamenti Deluxe Chalet) oltre che nelle classiche stanze dell’albergo. Questi due appartamenti si trovano a pochi metri di distanza dall’ingresso principale della struttura.
E poi, se voleste trascorrere una giornata davvero indimenticabile… andate sui trail del Sunny Valley!!!
Sunny Valley Mountain Lodge, trail da sogno a 2.700 metri di altezza
Come potrete vedere all’interno della pagina dedicata alle offerte, l’hotel Alù di Bormio ha una convenzione speciale con il Sunny Valley Mountain Lodge, un meraviglioso resort di alta montagna posto sopra l’abitato di Santa Caterina Valfurva.
Per raggiungere questa spettacolare meta, basta arrivare a S. Caterina e da lì proseguire in funivia fino al termine. Da qui potrete scendere da discese mozzafiato e ammirare panorami pazzeschi. Un’emozione unica, nei luoghi della Prima Guerra Mondiale.

Per saperne di più, scoprire tanti altri particolari e leggere nei dettagli le varie offerte, visitate il sito web www.hotelalu.it.
Ecco qui invece il link per navigare sul portale www.sunnyvalley.it.
[…] Leggi anche: “Hotel Alù, il bike hotel di Bormio“. […]
[…] inoltre il nostro speciale sull’hotel Alù, il bike hotel di […]
[…] Leggi anche: “Hotel Alù, Bormio bike hotel“. […]
[…] Desideri trascorrere la tua prossima vacanza a Bormio e scendere dagli spettacolari trail del Bormio Bike Park? Leggi allora il pezzo sul bike hotel Alù di Bormio! […]