Foto cover post Olympia Murdok

Tra i marchi che hanno presentato più novità in assoluto a Italian Bike Festival, c’è sicuramente Olympia Cicli. Tra le altre, a Misano Adriatico abbiamo potuto ammirare la Olympia Murdok, una eMtb da enduro con escursione anteriore e posteriore da 180 mm e telaio in carbonio.

Olympia Murdok 2024: prezzo e caratteristiche tecniche

La Olympia Murdok ha un prezzo ufficioso di 7.930 euro (ufficioso perché questo era il prezzo esposto a IBF, ma non è ancora stato confermato in maniera definitiva dal brand veneto).

Questa eMtb full dispone di motore Polini E-P3+ MX Evo da 90 Nm di coppia (600 Watt di picco) e batteria Olympia compatta inserita nel tubo obliquo da 835 Wh, realizzata con una nuova tecnologia che impiega le celle 22700. Il telaio è in fibra di carbonio T800, sia per quanto riguarda il triangolo principale sia il carro posteriore.

A proposito di carro, è stata scelta la battuta Super Boost da 157 mm, in modo da avere da un lato maggiore spazio per la gomma posteriore e dall’altro aumentare precisione e rigidezza. Passando alle ruote, troviamo la configurazione mullet, con l’anteriore da 29″ e la posteriore da 27,5″.

Olympia Murdok in primo piano… dietro la nuova Nitro

Come geometrie, la Olympia Murdok presenta un angolo piantone che varia dai 77,4° ai 78° in base alla taglia, un angolo di sterzo da 63,5° e, in misura M/L, un reach da 457 mm. Le tre taglie a disposizione del pubblico sono: S/M, M/L e L/XL.

A proposito di novità provenienti dall’azienda di Piove di Sacco, qui trovate i nostri articoli sulle eMtb Olympia Performer 900 e Olympia EX900 Sport mentre qui, altra novità proveniente da Italian Bike Festival, il nostro post sulla eGravel Olympia Sled. Per maggiori info, visita il sito web Olympia Cicli.

5 pensiero su “Olympia Murdok 2024: prezzo e info eMtb da enduro”

Rispondi