Foto cover del post sulla eGravel Olympia Sled

Olympia Sled è la nuova eGravel presentata dal brand italiano a Italian Bike Festival. In vendita a partire da inizio 2024, dovrebbe avere un prezzo di 4.520 euro.

Olympia Sled: quali sono le caratteristiche tecniche di questa eGravel?

Telaio in lega di alluminio 6061, motore centrale Polini E-P3+ EVO da 250W e 75Nm di coppia e batteria Darfon da 835Wh sono alcune delle caratteristiche principali di questo modello.

A proposito di batteria, Olympia offre la possibilità di aggiungere un range extender (Bottle Battery Polini) da 250Wh, per un totale di 1.085Wh! Tornando alla batteria Darfon, vi segnaliamo che è stata inserita nel tubo obliquo e dispone di celle 22.700.

Forcella in fibra di carbonio e possibilità di montare parafanghi e portapacchi posteriore sono altre particolarità di questa gravel bike elettrica. Troviamo poi il controllo remoto Switch Controller posto nella parte alta del manubrio, mentre le taglie sono la M/L e la L/XL.

La Olympia Sled in mostra durante Italian Bike Festival

Qui potete leggere il nostro articolo su un’altra grande novità presentata dal marchio veneto alla fiera internazionale di Misano Adriatico, la Olympia Murdok, una eMtb da enduro con telaio in fibra di carbonio ed escursione da 180 mm.

Per ulteriori info sulle news della casa italiana, vi rimandiamo al sito web Olympia Cicli, mentre qui potete approfondire la tematica riguardante la Bottle Battery Polini.

3 pensiero su “Olympia Sled 2024: la eGravel con motore Polini”

Rispondi

Scopri di più da Bicimtbebike.com: listini prezzi, test, bici elettriche, gare ciclismo

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading