Vai al contenuto

HIGH CLASS CYCLING, NUOVO BRAND DI ABBIGLIAMENTO 100% MADE IN ITALY

Tessuti di altissima qualità, fondelli top di gamma, grafiche innovative e accattivanti, tre giovani ragazzi super appassionati di ciclismo… gentili lettori, oggi vi presentiamo ufficialmente HIGH CLASS CYCLING!

High Class Cycling è un nuovo brand di abbigliamento dedicato a ciclisti e cicliste. Fondato da Riccardo Tempo, Sebastian Dallaserra e Jessica Remondini, rappresenta una nuova realtà del Trentino, più precisamente della Val di Non.

Nella terra delle mele, patria di ciclisti quali l’ex iridato Maurizio Fondriest, Letizia Paternoster e Gianni Moscon, mancava un progetto di questo calibro e quindi… facciamo i complimenti a questi tre giovani imprenditori, a cui va inoltre l’enorme merito di avere aperto un’azienda durante questa terribile pandemia dovuta al Covid-19.

Chi, a questo punto, può presentarci High Class Cycling meglio dei suoi fondatori? Passiamo dunque la parola a Riccardo, Sebastian e Jessica.

“Ciao ragazzi! Com’è nata l’idea di fondare High Class Cycling?”

Riccardo: “Era la fine di novembre 2020 e, un bel giorno, io e Sebastian decidiamo di sfidare il freddo e andare alla Malga di Romeno con le nostre mtb. Durante la salita da Amblar verso la malga, a un certo punto, Seba mi dice che avrebbe voluto aprire un e-commerce dedicato al mondo del ciclismo e, vista la mia professione di consulente SEO, mi ha chiesto di dargli qualche consiglio in materia. Io allora, senza alcun indugio, gli ho risposto che avremmo creato un progetto assieme e, subito, abbiamo coinvolto anche Jessica, la sua compagna”.

HCC
Da sx: Sebastian Dallaserra, Jessica Remondini e Riccardo Tempo (credit foto: Luca Bazzanella)

“Perché avete scelto il nome High Class Cycling e come si è sviluppata l’idea?”

Sebastian: “Il progetto si è sviluppato a un’incredibile velocità, all’inizio soprattutto grazie alle competenze acquisite da Riccardo nel corso degli anni nel mondo del ciclismo. Io e Jessica lo abbiamo subito seguito a ruota, mettendo in campo tutta la nostra passione e il nostro grandissimo entusiasmo! Il nome High Class Cycling deriva da un’idea di Jessica e, sin dall’inizio, abbiamo voluto mantenere fede a quel nome puntando su prodotti che coniugassero alta qualità e classe. A quel punto io ho disegnato i bozzetti grafici con l’aiuto di Jessica e… siamo davvero felici di questa prima collezione estiva HCC! In particolare stiamo ricevendo numerosi complimenti per le serie Trentino Limited Edition e Alba HeartBeat”.

Collezione “Trentino Limited Edition”

“Passiamo al logo. Come mai un cervo?”

Jessica: “Subito dopo avere ideato il nome del brand, mi sono chiesta quale logo potesse rappresentarci meglio. Noi siamo una realtà molto legata al nostro territorio, ovvero il Trentino e in particolare la Val di Non, e quindi ho subito identificato il cervo come simbolo di High Class Cycling. E’ vero, la Val di Non è famosa pure per gli orsi, soprattutto per quello presente nell’Eremo di san Romedio. Però, secondo me, il cervo rappresenta una maggiore dinamicità rispetto all’orso e soprattutto è un animale elegante e fortissimo in salita. Il fatto che Sebastian e Riccardo abbiano immediatamente apprezzato questa proposta, mi ha resa molto felice dandomi una carica pazzesca!”.

Trentino Limited Edition in versione donna

“Quali sono state le vostre priorità nella realizzazione dei prodotti?”

Riccardo: “Abbiamo deciso di puntare su un prodotto di alta fascia e perciò siamo andati alla ricerca di tessuti di altissima qualità e fondelli top di gamma. Dopo avere testato tutto l’abbigliamento High Class Cycling in prima persona e avere ricevuto pareri estremamente positivi dai nostri tester, possiamo affermare di avere centrato in pieno il nostro obiettivo. Questa prima collezione, dedicata al periodo estivo, è formata da quattro diverse linee, suddivise tra strada / mtb e uomo / donna. La traspirabilità dei tessuti è formidabile, così come il connubio tra performance e comfort. Non abbiamo però puntato solo sui bib shorts (pantaloncini con bretella, nda) e sulle magliette, ma anche sulle calze. Dopo anni in bici, io e Sebastian non avevamo mai indossato un paio di calzini che, al contempo, fossero comodi e mantenessero il piede fresco anche dopo tante ore. Uno studio estremamente accurato ci ha portati a realizzare questo prodotto, di cui siamo incredibilmente soddisfatti. Spostandoci sui fondelli, abbiamo scelto i modelli top di gamma di Elastic Interface® (azienda italiana, leader nel settore a livello mondiale, nda) sia da strada sia da mtb. All’interno dei nostri bibs potrete dunque trovare gli innovativi Peloton Men / Women Hybrid e MTB Trail Men / Women Hybrid, tutti realizzati con l’incredibile sistema Hybrid Cell System. Questi fondelli risultano nettamente più protettivi rispetto a qualsiasi altro modello in circolazione e garantiscono performance superiori alla media”.

Serie “Eclissi Blu”

“Vendete solo online, giusto?”

Sebastian: “Sì, vendiamo solo online. Un negozio fisico, allo stato di oggi, ci avrebbe notevolmente rallentato il lavoro oltre alle spese superiori che avremmo avuto. Il nostro e-commerce è semplice da consultare e chiunque può acquistare un prodotto senza perdersi tra mille problemi. Complimenti a Jessica per la realizzazione del sito… a mio parere, oltre che essere funzionale, è anche spettacolare! Vi ricordo inoltre che ci trovate sui social. Siamo già attivi su Instagram e Facebook e presto partiremo pure su YouTube con grandi sorprese”.

Maglietta “Eclissi Fucsia”

“E adesso, ragazzi, ci presentereste le quattro collezioni Estate 2021?”

Jessica: “Certamente! Innanzitutto vi presento la “Trentino Limited Edition”, dedicata alle nostre meravigliose Dolomiti! Sulle maniche della maglietta è presente la scritta “A NICE PLACE TO BE” (sx) “TRENTINO EDITION” (dx). Sul cuore, esattamente come in tutte le altre linee, è presente un piccolo cervo, mentre il logo vero e proprio si trova sulla tasca centrale. La fascia destra dei bibs ha lo stesso disegno della maglia, mentre le calze sono verdi con un cervo nero. La collezione Alba invece, nata da un’idea di Sebastian, è incentrata sul disegno del battito cardiaco, simbolo dello sforzo di ogni ciclista. La maglia alterna una manica rossa a una bianca e, come i più attenti avranno notato, un piccolo cervo emerge dalla linea del battito cardiaco all’altezza del cuore. Anche in questo caso abbiamo personalizzato una delle due fasce inferiori del pantaloncino, mentre le calze sono bianche con un cervo nero. Infine abbiamo le linee Eclissi Fucsia ed Eclissi Blu. La prima, pensata esclusivamente per le donne, è dominata proprio dal colore fucsia, mentre la seconda da due differenti gradazioni di blu. Personalmente, le adoro tutte quante!”.

Maglietta “Alba HeartBeat”

“High Class Cycling ha anche una produzione dedicata al trekking, giusto?”

Riccardo: “Sì, esatto. Abbiamo appena realizzato le magliette per le ragazze di TrentinAvventura e i loro feedback positivi ci hanno davvero entusiasmato! Perciò, di pari passo col ciclismo, porteremo avanti anche il settore trekking”.

Le ragazze di TrentinAvventura con le magliette firmate High Class Cycling

“Il vostro motto è “High Class Cycling, creato da ciclisti per ciclisti”. Quanto è importante che voi stessi siate ciclisti in modo da fornire un prodotto migliore agli utenti?”

Sebastian: “E’ fondamentale! Penso inoltre che non solo sia importante andare in bici, ma essere ciclisti a 360°. Io e Riccardo andiamo infatti sia in mtb sia su strada e, al contempo, conosciamo bene pure il mondo delle bici elettriche. Bici elettrica su cui Jessica pedala quotidianamente e con cui spesso ci segue nei nostri tour fra i boschi e i trail di Predaia, della Val di Non e più in generale del Trentino Alto Adige. Inoltre ci confrontiamo ogni giorno con altri ciclisti, biker e addetti ai lavori e siamo costantemente aggiornati su tutte le novità nel settore dei prodotti. Senza competenze, passione ed esperienza diretta sul campo non si va da nessuna parte e noi di High Class Cycling vogliamo invece essere sempre sul pezzo!”.

Dettaglio delle tasche della maglietta “Alba HeartBeat”

“Ci potete già anticipare qualcosa per il futuro?”

Jessica: “Stiamo già lavorando su parecchi fronti per completare la nostra offerta e rendere ancora migliori alcuni dettagli. Inoltre abbiamo diversi nuovi progetti già avviati e… posso solo dire che il team di High Class Cycling sta preparando qualcosa di veramente speciale!”.

A breve usciranno anche le giacche High Class Cycling da trekking

Ringraziamo dunque Riccardo Tempo, Sebastian Dallaserra e Jessica Remondini di High Class Cycling, nuova azienda con prodotti di alta gamma “100% Made in Italy”.

Per saperne di più, vi invitiamo a visitare il sito HIGH CLASS CYCLING. Per restare sempre aggiornati sulle loro novità, seguite anche i canali Instagram e Facebook.

HIGH CLASS CYCLING, CREATO DA CICLISTI PER CICLISTI

4 pensieri riguardo “HIGH CLASS CYCLING, NUOVO BRAND DI ABBIGLIAMENTO 100% MADE IN ITALY Lascia un commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: