Miglior fondello mtb 2019: MTB Trail Elastic Interface®

Elastic Interface®, azienda simbolo del “Made in Italy” a livello mondiale nella produzione di fondelli per pantaloncini da ciclismo di alta gamma, ha recentemente comunicato una grande novità per tutti gli appassionati di mountain bike.

Il brand di San Vendemiano (in provincia di Treviso) ha infatti presentato l’innovativo fondello MTB Trail durante la fiera tedesca Eurobike a Friedrichshafen nel mese di luglio.

Perché il fondello MTB Trail rappresenterebbe una grande news all’interno del panorama dei fondelli da ciclismo? Andiamo a scoprirlo nel prossimo paragrafo…

MTB Trail di Elastic Interface®: fondello per performance estreme nelle gare XC Marathon

Il fondello MTB Trail è stato concepito per permettere di migliorare le proprie performance a quei biker specializzati nelle prove su lunghe distanze, in particolar modo ai corridori impegnati nelle gare di XC (cross country) Marathon.

Realizzato con l’avanzatissimo materiale Hybrid Cell System, presenta inoltre una tecnologia grazie a cui il biker possa mantenere una posizione aerodinamica in sella con grande profitto per svariate ore.

Nelle gare odierne i biker specializzati nelle gare di XC Marathon prediligono infatti una posizione piuttosto avanzata e dunque il team di Elastic Interface® ha pensato di aiutare il ciclista attraverso una particolare struttura del fondello mai vista in precedenza sul mercato.

fondello Mtb Trail

Parte anteriore del fondello MTB Trail (elasticinterface.com)

Focalizzandoci sui dettagli tecnici, notiamo come il fondello MTB Trail abbia una curvatura multidirezionale in grado di provvedere a un perfetto adattamento e dare la massima libertà di movimento al ciclista grazie alle sue ali in tessuto.

Sviluppato come prodotto da uomo, è provvisto di un canale centrale per merito di cui l’intorpidimento e la pressione sulla zona perineale diminuiscono e, al contempo, la circolazione del sangue si mantiene stabile.

Come già scritto sopra, nell’area ischiatica è stato rinforzato con lo speciale materiale Hybrid Cell System, sistema esclusivo di EI® con una struttura a cellule miste in grado di fornire un ritorno elastico incredibile.

Grazie a ciò, l’imbottitura risulta di gran lunga più leggera e sottile rispetto a un gel oltre a essere ben più resistente all’usura e traspirante. Per questo motivo è particolarmente apprezzata anche da alcuni specialisti top dell’ultracycling poiché riesce a garantire un ottimo comfort pure dopo molte ore in bici.

Passiamo infine alle misure: lunghezza 36 cm e larghezza 20 cm.

Volete saperne di più e restare sempre aggiornati sulle novità di Elastic Interface®, prima azienda a puntare sulla completa ecosostenibilità dei propri prodotti attraverso l’uso di tessuti riciclati? Allora vi consigliamo di visitare il sito Elastic Interface®.

A presto con altre novità sui prodotti realizzati dal marchio veneto.

Leggi anche:I 10 errori da non fare nell’utilizzo del fondello da bici“.



Categories: Test e Tecnica

Tags: ,

7 replies

Trackbacks

  1. Pantaloncini mtb enduro con fondello: prezzi e quale scegliere? – AtomicBike: Itinerari, allenamento, tecnica bici, ebike, mtb
  2. Calendario gare mtb 2019: XC Marathon e Granfondo – AtomicBike: Itinerari, allenamento, tecnica bici, ebike, mtb
  3. I 10 errori da non fare nell’uso del fondello bici - AtomicBike: Itinerari, allenamento, tecnica bici, ebike, mtb
  4. CosmoBike Show 2019: le bici presentate - AtomicBike: Itinerari, allenamento, tecnica bici, ebike, mtb
  5. Huck Norris, il sistema antiforatura per le gomme tubeless da MTB - AtomicBike: Itinerari, allenamento, tecnica bici, ebike, mtb
  6. Spinning: qualche consiglio sull'abbigliamento - AtomicBike: Itinerari, allenamento, tecnica bici, ebike, mtb
  7. Distanza minima di 1,5 m tra auto e bici: la legge entra nel Codice della Strada - AtomicBike: Itinerari, allenamento, tecnica bici, ebike, mtb

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: