fondello MTB Trail (elasticinterface.com)

Qual è il miglior fondello da mtb? Andiamo alla scoperta del fondello MTB Trail Hybrid di Elastic Interface®

Elastic Interface®, azienda simbolo del “Made in Italy” a livello mondiale nella produzione di fondelli per pantaloncini da ciclismo di alta gamma, è stato il primo brand a creare un fondello specifico per il mondo XC Marathon, ovvero l’MTB Trail Men Hybrid da uomo e l’MTB Trail Women Hybrid da donna.

Presentati un paio di stagioni fa durante la fiera tedesca Eurobike a Friedrichshafen, questi fondelli rappresentano qualcosa di unico nel settore, come vi spiegheremo nel dettaglio nei prossimi paragrafi.

MTB Trail Men Hybrid (foto elasticinterface.com)

MTB TRAIL DI ELASTIC INTERFACE®: FONDELLO TOP PER L’XC MARATHON

Il fondello MTB Trail è stato concepito per permettere di migliorare le proprie performance a quei biker specializzati nelle prove su lunghe distanze, in particolar modo ai corridori impegnati nelle gare di XC (cross country) Marathon.

Realizzato con l’avanzatissimo materiale Hybrid Cell System, grazie a cui la densità massima delle imbottiture raggiunge i 200 kg/m3 contro i canonici 120 kg/m3, presenta una tecnologia per merito di cui il biker può mantenere una posizione aerodinamica in sella con grande profitto per svariate ore.

Nelle gare odierne i biker specializzati nelle gare di XC Marathon prediligono infatti una posizione piuttosto avanzata e dunque il team di Elastic Interface® ha pensato di aiutare il ciclista attraverso una particolare struttura del fondello mai vista in precedenza sul mercato.

fondello Mtb Trail
Parte anteriore del fondello MTB Trail (elasticinterface.com)

Focalizzandoci sui dettagli tecnici, notiamo come il fondello MTB Trail abbia una curvatura multidirezionale in grado di provvedere a un perfetto adattamento e dare la massima libertà di movimento al ciclista grazie alle sue ali in tessuto.

E’ poi provvisto di un canale centrale per merito di cui l’intorpidimento e la pressione sulla zona perineale diminuiscono e, al contempo, la circolazione del sangue si mantiene stabile.

Come già scritto sopra, nell’area ischiatica è stato rinforzato con lo speciale materiale Hybrid Cell System, sistema esclusivo di EIT con una struttura a cellule miste in grado di fornire un ritorno elastico incredibile. Grazie a ciò, l’imbottitura risulta di gran lunga più leggera e sottile rispetto a un gel oltre a essere ben più resistente all’usura e traspirante.

Per questo motivo è particolarmente apprezzata anche da alcuni specialisti top dell’ultracycling poiché riesce a garantire un ottimo comfort pure dopo molte ore in bici. Passiamo infine alle misure: lunghezza 36 cm e larghezza 20 cm.

MTB Trail Women Hybrid (immagine elasticinterface.com)

Vi invitiamo inoltre a scoprire la gamma di fondelli lughe distanze EIT (mountain bike, strada, triathlon, crossover) e poi… ecco a voi la GAMMA INDOOR EIT dedicata agli allenamenti su smart trainer e rulli.

Volete saperne di più e restare sempre aggiornati sulle novità di Elastic Interface®, prima azienda a puntare sulla completa ecosostenibilità dei propri prodotti attraverso l’uso di tessuti riciclati? Allora vi consigliamo di visitare il sito Elastic Interface®. A presto con altre novità sui prodotti realizzati dal marchio veneto e… leggi anche: “I 10 errori da non fare nell’utilizzo del fondello da bici“.

10 pensiero su “MIGLIOR FONDELLO DA MTB: MTB TRAIL DI ELASTIC INTERFACE® (info tecniche)”

Rispondi